Daddy Yankee si ritira: ultimo album per la star del reggaeton
Vai al contenuto

Daddy Yankee annuncia il ritiro dal mondo della musica: “Questo sarà l’ultimo album, finalmente vedo la meta”

Rapper

Daddy Yankee lascia la musica: l’annuncio della leggenda del reggaeton, a pochi giorni dall’uscita dell’ultimo album

Un ultimo album, un ultimo tour, poi sarà solo leggenda. Daddy Yankee ha annunciato il suo ritiro dal mondo della musica. Un ritiro che sarà però anticipato da un ultimo album, Legendaddy, e da un nuovo grande tour mondiale, La Ultima Vuelta World Tour. “Finalmente vedo la meta“, ha affermato l’artista in un lungo video pubblicato sul proprio sito web. Una meta concretizzata anche nel raggiungimento di un grande obiettivo, spiegato ai propri fan con parole che colpiscono nel segno.

Daddy Yankee si ritira

Superstar portoricana, tra i più importanti artisti del mondo della musica reggaeton, Daddy Yankee è arrivato alla fine della corsa. Una maratona, come la definisce lui stesso, cominciata tantissimi anni or sono e adesso arrivata alla sua ultima tappa, quegli ultimi cento metri che il rapper vuole godersi, oggi più che mai.

Rapper
Rapper

Siete voi che mi avete dato la chiave per aprire le porte, per trasformare questo genere nel più grande del mondo“, ha affermato l’artista, ringraziando i suoi fan per il successo che hanno decretato alla sua musica, e quindi al genere reggaeton più in generale. Quindi, ha aggiunto che il suo più grande trionfo è stato riuscire a cambiare i sogni dei ragazzi dei barrios in cui è cresciuto. Se prima tutti volevano diventare spacciatori, oggi tuti vogliono diventare artisti. E questo per lui significa moltissimo.

L’ultimo album di Daddy Yankee

Prima di appendere il microfono al chiodo, però, l’artista darà alle stampe Legendaddy, il disco definitivo di questi 32 anni di carriera. La sua miglior produzione, a suo dire, in arrivo nei negozi in formato fisico e digitale dal 24 marzo. Poi partirà il suo ultimotour mondiale, che lo vedrà protagonista in America Latina ma anche nel resto del mondo, con appuntamenti ancora da ufficializzare. E la speranza dei suoi fan italiani è quella di poterlo vedere, almeno un ultima volta, anche nel nostro Paese.

Di seguito il video con l’annuncio:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2022 10:23

Kanye West escluso dai Grammy per il suo comportamento sui social