Cugini di Campagna e Måneskin, pace fatta: merito di Fedez

Cugini di Campagna e Måneskin, pace fatta: merito di Fedez

A due anni dalla clamorosa polemica che li ha riguardati, i Cugini di Campagna e i Måneskin hanno fatto pace: nel loro incontro c’è lo zampino di Fedez.

Ci sarà maretta nel primo confronto dal vivo tra i Cugini di Campagna e i Måneskin? Dopo quanto successo negli ultimi due anni era scontato chiederselo. La risposta è però un secco ‘no‘. Tra i due gruppi romani non c’è infatti alcun tipo di problema. Le polemiche, serie o meno, fanno parte del passato, e ormai i Michetti e i giovani Damiano e compagni hanno fatto ufficialmente pace, anche grazie all’intervento di Fedez

Cos’era successo tra Cugini e Måneskin?

Facciamo un breve recap per ricordare cosa fosse successo negli ultimi due anni tra i due gruppi. Dopo l’exploit della formazione di Zitti e buoni, all’indomani di un loro concerto con i Rolling Stones in America, la band dei fratelli Michetti alzò la voce sui social accusando i giovani ragazzi di aver non preso ispirazione, ma addirittura copiato i loro abiti di scena.

Cugini di Campagna

Vedendo che le loro parole avevano avuto un’eco enorme, i Cugini avevano quindi continuato ad attaccare i giovani artisti romani, arrivando addirittura a coverizzare la loro Zitti e buoni durante un concerto di Capodanno, aggiungendo di averla suonata anche meglio!

La pace tra i due gruppi

Da quel momento di acqua sotto i ponti ne è passata, e le due band non hanno avuto più alcun modo per confrontarsi. Alla vigilia del ritorno a Sanremo di Damiano e compagni ci ha pensato allora Fedez a far fare ufficialmente in pace ai due gruppi romani.

Leggi anche
Roby Facchinetti punge i Maneskin: le parole dell’ex Pooh colpiscono i fan

Durante una puntata di Muschio Selvaggio, il rapper ha telefonato a Damiano mentre erano in diretta con lui i Cugini. I fratelli Michetti non hanno chiesto scusa, ma hanno semplicemente sottolineato: “Ma non dobbiamo fare pace, è stata una cosa meravigliosa!“. Parole sottoscritte dal cantante vincitore di Sanremo 2021, che si è limitato a fare i complimenti allo storico gruppo per l’esibizione della prima serata.

Argomenti