Vai al contenuto

Cristina D’Avena: età, dove vive, studi, marito e figli, foto Instagram, tutto su di lei

Cristina D'Avena

Cristina D’Avena è una delle cantanti più amate, ma chi è nella vita di tutti i giorni. Ecco qualche dettaglio su di lei.

La cantante è sicuramente un volto molto amato del mondo dello spettacolo, e che è un volto fisso della televisione italiana. La sua prima apparizione nel piccolo schermo è infatti avvenuta quando lei aveva solo 3 anni e partecipò allo Zecchino D’Oro. Da quel momento non ha più smesso di credere nei suoi sogni ed è riuscita a trasformare la sua passione per la musica in un vero e proprio lavoro.

In molti si domandano però cosa abbia fatto prima del successo e anche come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

Chi è Cristina D’Avena: carriera e vita privata

Nata a Bologna nel 1964, suo padre era un medico e sua mamma una casalinga. Il suo primo esordio nel mondo televisivo è appunto avvenuta all’età di 3 anni, quando partecipò allo Zecchino D’Oro nel 1968 con il brano Il valzer del moscerino. Nel 1971 ha invece di nuovo gareggiato con il brano È fuggito l’agnellino, insieme a Marlena D’Ambrosio. Dopo queste esperienze, è rimasta nel Piccolo Coro dell’Antoniano fino al 1976. Nel 1981 ha invece inciso la sua prima sigla per un cartone animato, intitolata Bambino Pinocchio e destinata alla serie animata giapponese Pinocchio, trasmessa su Canale 5 dal 1982 in poi.

Cristina D'Avena
Cristina D’Avena

Da quel momento, la sua carriera non si è più fermata e le ha permesso di diventare il personaggio che conosciamo oggi. Negli anni, la D’Aveva ha infatti pubblicato diverse sigle per cartoni animati e o canzoni per bambini che sono ancora oggi ricordate da tutti gli italiani. La cantante ha preso parte anche a diversi programmi televisivi come Bim bum bam, la serie per ragazzi Kiss Me Licia e il varietà Sabato al circo. Dal 1998 al 2000 ha invece condotto lo Zecchino D’Oro insieme a Cino Tortorella e Milly Carlucci. Nel 2014, ha invece debuttato nel mondo della moda e ha lanciato il brand di calzature My Heart Shoes, mentre nel 2018 ha partecipato come giurata alla prima edizione di Sanremo Young, teen talent condotto da Antonella Clerici.

Sul fronte sentimentale, si sa che è legata al compagno Massimo Palma, che non fa parte del mondo dello spettacolo. I due non si sono mai sposati e non hanno figli. Nel corso di un’intervista, lei stessa ha spiegato di avere come priorità la carriera.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

no newsletter

ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2025 8:58

Chi è Francesco Muglia, marito di Annalisa e manager