Cristiano De André punge Matteo Salvini: le parole del cantautore

Cristiano De André prende in giro Matteo Salvini!

Cristiano De André ha lanciato una frecciatina al ministro dell’Interno Matteo Salvini: ecco le parole del cantautore.

Cristiano De André ha tirato una stoccata a Matteo Salvini! Il cantautore ha presentato quest’oggi un concerto evento all’Arena di Verona del 29 luglio, che lo vedrà protagonista per la prima volta insieme alla PFM.

In occasione della conferenza stampa di presentazione del grande appuntamento l’artista, stuzzicato da un giornalista, non si è tirato indietro e ha punzecchiato ancora una volta il vice premier, per cui evidentemente non prova grande simpatia!

Cristiano De André punge Matteo Salvini

Tutto è nato da un’ultima domanda, al termine della conferenza, quando un giornalista ha chiesto a Cristiano un commento sulla presunta passione di Salvini per la musica del grande Faber.

Molto velenosa la risposta di De André jr: “Può darsi che ami le canzoni di mio padre, ma credo si sia fermato a Il pescatore, non capendo che ‘il pescatore’ era Gesù Cristo, è un brano ispirato a una novella ecclesiastica. Forse non lo ha assimilato ed è rimasto al la la la la la la la la“.

Cristiano De André
Cristiano De André

Cristiano contro Matteo: i precedenti

Ovviamente, non è la prima volta che Cristiano ha l’opportunità di esprimere la sua poca simpatia per il ministro dell’Interno. Già alcuni mesi fa, in un’intervista rilasciata a Fanpage.it, dichiarò di essere un antifascista dalla nascita, una persona di sinistra e comunque da sempre contro le dittature.

Un discorso che non sembra direttamente inerente a Salvini, non fosse per la conclusione: “Il fatto che ascolti mio padre è una speranza in più che non vada oltre quello che sta facendo, che già mi sembra sul filo“. Arriverà nei prossimi giorni una risposta da parte del vice premier?

Per ora non lo sappiamo. Ma nell’attesa perché non riascoltare quel capolavoro de Il pescatore:

ultimo aggiornamento: 18-06-2019