Crazy World Tour: gli Scorpions in Italia nel 2018 all'Arena di Verona
Vai al contenuto

Crazy World Tour: gli Scorpions in Italia nel 2018, data unica a Verona

Scorpions

L’Italia si prepara all’arrivo degli Scorpions! il Crazy World Tour di Rudolf Schenker e compagni fa tappa all’Arena di Verona.

E dopo l’annuncio del primo concerto di Eminem a ‘casa nostra’, siamo pronti a prepararci per il secondo grande evento dell’estate 2018: gli Scorpions. Il tour della nota rock band tedesca sbarcherà infatti anche sul territorio italiano per un’unica imperdibile data all’Arena di Verona.

Le date del Crazy World Tour:  Scorpions in Italia a Verona

Il Crazy World Tour degli Scorpions inizierà il suo cammino europeo dalla Francia dove Rudolf Schenker e compagni saranno impegnati in cinque date tra Nantes (22/03), Clermont (24/03), Limoges (26/03), Tolone (28/03) e Rouen (30/03). Il 2 aprile il gruppo si esibirà ad Amsterdam e poi si trasferirà in Belgio due giorni dopo, prima di una rapida spedizione in Sud America per due serate in Messico.

Nuovo appuntamento in Europa fissato al 6 giugno in Repubblica ceca, poi via per i territori dell’Est, lì dove le chitarre potenti hanno conservato il loro fascino e il loro appeal sul pubblico assetato di groove. L’8 giugno tappa in Slovenia e il 10 in Serbia, poi uno dei maggiori appuntamenti del Crazy World Tour 2018: il 16 giugno a Londra, O2Arena.

Scorpions
Fonte foto: https://www.facebook.com/scorpionsworldwideofficials/

Da Parigi all’Arena di Verona

Il 26 si passa in un’altra capitale decisamente suggestiva – Parigi -, per fare tappa poi a Perouges (28/06), penultima data francese del tour. Dopo le tre date in Spagna (4, 7 e 13 luglio) e quella in Portogallo (11 luglio), gli Scorpions faranno una deviazione in Israele il 19 luglio per poi risalire in Svizzera appena due giorni dopo.

Il 23 luglio è la data da segnare con gli Scorpions in Italia (data unica) all’Arena di Verona, sicuramente uno degli scenari più suggestivi dell’intero tour. La band si sposterà poi in Germania, quindi in Polonia e in Francia prima del gran finale a Bad Kissingen (Germania) il 3 agosto.

Il consiglio è ovviamente quello di approfittare del ritorno in Italia della band per vedere dal vivo uno dei gruppi che ha sicuramente fatto la storia della musica. È vero che il loro genere in Italia non è in grado di coinvolgere e mobilitare grandi masse, ma i loro live sono sempre ricchi di sorprese ed emozioni, nonché di grandi canzoni, come la celebre Still Loving You. Insomma, pezzi che farebbero venire la pelle d’oca a tutti.

Questo il video di Wind of Change degli Scorpions:

I biglietti per i concerti degli Scorpions sono in vendita su TicketOne.it.

Fonte foto: https://www.facebook.com/scorpionsworldwideofficials/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2018 16:30

Sanremo 2018: Edoardo Leo e tutti i conduttori del Prima e Dopo Festival