Cranberries, In the End: la presentazione del nuovo album
Vai al contenuto

I Cranberries presentano In the End, l’ultimo album della loro carriera

Cranberries, In the End: la presentazione dell’ultimo album del gruppo, un omaggio alla memoria di Dolores O’Riordan.

I Cranberries sono pronti a dire addio alla musica. Almeno con questo nome. Alla vigilia della pubblicazione del loro ultimo album, In the End, in uscita il 26 aprile 2019, i fratelli Noel e Mike Hogan, e Fergal Lawler, hanno presentato questo nuovo lavoro. Un grande omaggio alla memoria di Dolores O’Riordan. La parola ‘fine’ sulla carriera di un gruppo storico.

Scopriamo insieme tutte le caratteristiche di questo nuovo lavoro, un ritorno alle sonorità anni Novanta, meno dure e molto rilassate, accompagnate dalla voce dell’indimenticabile artista.

Cranberries, In the End: la presentazione dell’album

I tre membri ancora in vita della band hanno presentato il loro nuovo lavoro in conferenza stampa a Milano. Come riferito da TgCom24, i tre musicisti hanno completato la registrazione del lavoro dopo la scomparsa di Dolores. Quindi, una volta aver capito che il materiale era buono, hanno chiesto alla famiglia della cantante il permesso per poterlo pubblicare, e loro sono stati felici di dare il proprio consenso.

Dopo aver avuto l’ok anche dei produttori, i tre si sono messi al lavoro e anno portato a termine un lavoro ritenuto come soddisfacente. Sul titolo In the End, i ragazzi hanno spiegato: “È il titolo dell’ultima traccia che abbiamo registrato e solo in un secondo momento abbiamo pensato fosse la scelta adatta, perché a posteriori rappresenta la fine di un’era: non proporremo più tour e materiale nuovo“.

Cranberries
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/TheCranberries

Il significato dei testi di In the End

Anche se in molti hanno pensato che all’interno dell’album potessero esserci riferimenti alla sofferenza per la scomparsa di Dolores, i tre spiegano che i brani trattano argomenti che hanno a che fare con la vita della cantante prima della morte. La O’Riordan si era infatti messa alle spalle un periodo molto complesso, tra divorzio e problemi di altro genere. Con queste canzoni aveva voluto guardare avanti per cambiare pagina definitivamente.

In chiusura, gli artisti hanno spiegato anche il perché della copertina, che ritrae quattro bambini: “Potrebbe significare i nostri inizi anni Novanta, o un passaggio di eredità musicale alle nuove generazioni“.

Di seguito il video del singolo All Over Now:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/TheCranberries

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:46

Beatles: ritrovato un filmato inedito di un’esibizione del 1966