Cortona Mix Festival, i grandi artisti in programma: da Marina Rei ai Baustelle
Vai al contenuto

Cortona Mix Festival, i grandi artisti in programma: da Marina Rei ai Baustelle

PFM

Il programma musicale del Cortona Mix Festival, da Max Weinberg a Nicola Piovani.

Grande attesa per uno degli eventi più attesi dell’estate. il Cortona Mix Festival. Tanta poesia, teatro, scrittura e soprattutto musica.

Cortona Mix Festival, gli appuntamenti musicali

Cortona riabbraccia Max Weinberg, il mitico batterista della E Street Band di Bruce Springsteen, pronto a esibirsi con una festa musicale dalle tinte jazz in una carrellata di classici è proposta con l’accompagnamento della big band della Siena Jazz University e la partecipazione di due ospiti speciali, Marina Rei e Jill Hennessy.

Sabato 22 luglio alle 21.30 il Cortona Mix Festival cambia nuovamente registro nella serata Piovani dirige Piovani. Il compositore premio Oscar Nicola Piovani, vincitore dell’Academy Awards nel 1999 per la colonna sonora di La vita è bella, conduce l’Orchestra della Toscana in un’emozionante selezione di alcune tra le sue musiche più famose.

La chiusura del Cortona Mix Festival 2017 è affidata ai Baustelle, pronta e esibirsi domenica 23 luglio alle 21.30 in piazza Signorelli per presentare al pubblico la versione estiva del tour che ha accompagnato l’uscita del nuovo album L’amore e la violenza.

In programma anche due marching band, prima con il Wanna Gonna Show, un mix di folklore greco, musica klezmer, tradizioni bulgare e portoghesi, mentre domenica 23 è la volta degli ArchiMossi, che a suon di violini, coinvolgono il pubblico con la magica alchimia di ballate irlandesi e danze slave.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2017 14:52

Esordio in radio per, Ilaria Ceccarelli, in arte IosonoAria