In collegamento da casa a Che tempo che fa, Mahmood ha mandato un messaggio ai fan per affrontare il Coronavirus: ecco le parole del cantautore.
In questi giorni di emergenza Coronavirus anche la televisione è costretta a fare dei ‘sacrifici’. Così, nella puntata del 22 marzo di Che tempo che fa l’ospite speciale, Mahmood, non è presente fisicamente in studio, ma in collegamento da casa.
E proprio dalla sua abitazione l’artista ha non solo presentato il suo ultimo singolo, ma ha soprattutto mandato un messaggio importante ai fan: restate a casa per il bene di tutti, soprattutto di chi lotta ogni giorno per noi.
Coronavirus: Mahmood fa un appello ai fan
Il breve contributo video di Alessandro al programma di Fazio serve per sensibilizzare i fan sulla necessità di seguire le regole imposte dal governo: bisogna stare a casa per isolare il virus.
Così, l’artista ha prima raccontato del compleanno della madre, festeggiato in casa insieme, per poi lanciare un vero appello ai suoi sostenitori: “Questo stare a casa mi ha fatto pensare a tante cose, soprattutto al valore della responsabilità. In questo periodo noi dobbiamo stare a casa per noi ma anche per chi lavora per tutti noi“.
Mahmood a Che tempo che fa: il messaggio contro il Coronavirus
“Vedo tante immagini di infermieri e di medici al lavoro, vedo sindaci impegnati a far rispettare le norme, ho visto la foto delle bare di Bergamo… È un’immagine triste, ma ci deve spingere a dare il meglio“, ha spiegato l’artista nella fase conclusiva del suo collegamento.
Un collegamento in cui non è però mancata la musica. Il cantautore ha infatti anche eseguito, tastiera e voce, una parte del suo ultimo singolo, Rapide. Un singolo che potrebbe essere protagonista anche del suo contributo all’evento straordinario Musica che unisce, in onda su Rai 1 il 31 marzo.
Ecco il video ufficiale di Rapide: