Concerto per Genova: luogo, date, biglietti e line up
Vai al contenuto

Concerto per Genova, da Max Pezzali a Motta: tutti gli artisti presenti

Max Pezzali

Il 17 e il 18 novembre è in programma a Genova un grande concerto per gli sfollati del ponte Morandi. Ecco la line up.

Va delineandosi il programma del Concerto per Genova, il grande evento organizzato dall’agenzia This Is Core e dalle associazioni genovesi Il Ce.Sto e LoveWhatuLove per raccogliere fondi a favore degli sfollati del ponte Morandi. Un’iniziativa lanciata e promossa da band importanti della città ligure, come gli Ex-Otago e i Meganoidi, ma supportata anche da altri grandi nomi della musica italiana, come quello di Max Pezzali. Scopriamo insieme chi parteciperà al concertone.

Concerto per Genova, la line up: da Max Pezzali a…

Confermati ovviamente gli Ex-Otago e i Meganoidi. Stanno giorno dopo giorno arrivando nuove ufficialità. Per il momento il nome più conosciuto della nostra scena musicale ad aver dato l’ok alla partecipazione è Max Pezzali. Con lui ci saranno però altre band e artisti di grande richiamo, specialmente del panorama indie: Lo Stato Sociale, Motta, i Ministri, i Punkreas, i Canova, Willie Peyote, Rezophoni, Zibba, Omar Pedrini, Sadist, Era Serenase. Ma le sorprese non sono finite qui…

Max Pezzali
Max Pezzali

Concerto per Genova: biglietti e date

Il grande evento per Genova è in programma sabato 17 e domenica 18 novembre 2018 all’RDS Stadium. I biglietti costeranno 15 euro a giornata e saranno in vendita dalle 11 di venerdì 26 ottobre 2018 sul circuito Mailticket. Il ricavato sarà devoluto all’associazione che si occupa degli sfollati del ponte Morandi.

L’apertura porte è prevista per le 16, l’inizio dei concerti per le 17. Ancora da definire la divisione delle band per i due giorni. Da quel che si sa, gli Ex-Otago suoneranno il 17 insieme a Lo Stato Sociale, mentre il 18 sarà la volta dei Meganoidi e di Omar Pedrini, tra gli altri.

Altri nomi nomi altisonanti potrebbero aderire nei prossimi giorni. Se si pensa solo agli artisti genovesi, infatti, al momento rimangono fuori gruppi come i Matia Bazar e i New Trolls, ma anche un nome amato dai giovani come quello del rapper Moreno. Per adesso però rimangono segreti molti dettagli. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.

Nel frattempo ascoltiamoci un classico del Max Pezzali solista, Sei fantastica:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 12:58

Modà, finalmente un nuovo album: ecco quando uscirà