Concerto del primo maggio a Roma: trapelano i primi nomi

Sono stati resi finalmente noti i nomi di alcuni degli artisti che parteciperanno al concerto del primo maggio a Roma: Skin torna in Italia

Finalmente iniziano a trapelare i nomi di alcuni degli artisti che saranno presenti al consueto appuntamento del primo maggio a Roma. Il concerto del 1 maggio si tiene ogni anno dal 1990 ed è giunto alla sua ventiseiesima edizione. Gli artisti confermati finora in cartellone sono Skunk Anansie, capeggiati da Skin dopo il suo debutto italiano come giudice di X-Factor, Asian Dub Foundation, Dubioza Kolektiv, Modena City Ramblers & Fanfara di Tirana, TheGiornalisti e Coez.  Il tradizionale appuntamento durante la Festa dei Lavoratori, promosso da CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni, promette di radunare anche quest’anno migliaia di spettatori in Piazza San Giovanni in Laterano.

Skin torna in Italia: gli Skunk Anansie si esibiranno insieme alle altre band a Roma

Oltre alla band di Skin, è confermato anche il ritorno sul palco dei Modena City Ramblers, ormai canonici ospiti del palco del concertone che proprio quest’anno festeggiano i 25 anni di carriera. La band emiliana si esibirà assieme alla Fanfara di Tirana. Un tocco di internazionalità sarà donato dagli Asian Dub Foundation, gruppo britannico di musica elettronica formato da componenti di origine asiatica e dei bosniaci Dubioza Kolektiv, esponenti del balkan rock. A rappresentare il nostro tricolore, invece, saranno i laziali TheGiornalisti e Coez (nome d’arte di Silvano Albanese), che propone un interessante mix tra rap e canzone d’autore.

Evento attesissimo: si attendono i nomi dei conduttori

Fervono dunque i preparativi per l’attesissimo evento che, anche quest’anno, regalerà sicuramente numerose sorprese. È ancora presto per conoscere l’intero programma del concerto del Primo Maggio 2016 di Roma. Fino ad oggi infatti sono stati svelati solo i nomi di alcuni dei cantanti che saliranno sul palco di quest’anno, ma nel corso dei prossimi giorni potrebbero essere annunciati nuovi artisti. Cresce anche la curiosità in merito ai nomi di coloro che potrebbero essere i conduttori dell’evento.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 17-03-2016

Chiara De Gennaro