The Who in Italia nel 2023: la data e i biglietti del concerto della leggendaria band inglese con l’accompagnamento dell’orchestra.

Vuoi rivedere gli Who in Italia? Nel 2023 potrai farlo. Roger Daltrey, Pete Townshend e compagni torneranno finalmente a esibirsi nel nostro Paese, e lo faranno in un contesto unico nel suo genere. Saranno infatti protagonisti all’interno di uno dei principali festival italiani, e non suoneranno da soli, ma con l’accompagnamento di un’orchestra in quel di Firenze, città che potrà ospitarli per la prima volta. Andiamo a scoprire tutte le curiosità su questo nuovo straordinario appuntamento per il leggendario gruppo di Baba O’Riley.

The Who in Italia nel 2023: date e biglietti

Erano stati annunciati grandi headliner anche in questa edizione del Firenze Rocks, e finora le attese sono state rispettate quasi per tutti. Dopo l’annuncio dei Maroon 5, gli organizzatori hanno reso noto anche la partecipazione al festival di uno dei gruppi più importanti nella storia della musica: proprio gli Who.

Concerto
Concerto

Per l’occasione il noto gruppo inglese, emblema dell’epoca Mod, sarà protagonista alla Visarno Arena insieme a uno degli ensemble più importanti della città toscana, l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino. La data da segnare sul calendario è il 17 giugno 2023. I biglietti saranno disponibili in anteprima per i possessori dell’app ufficiale di Firenze Rocks a partire dal 15 dicembre, per gli altri in vendita generale dal 16 dicembre su TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati. Di seguito il post con l’annuncio:

La possibile scaletta

Non conosciamo ovviamente ancora quale potrà essere la scaletta della band, discograficamente ferma al 2019. Di certo ci sarà molto più spazio per i loro classici immortali, che non per le canzoni dei dischi più recenti e dimenticabili.

Leggi anche -> Tutto su Pete Townshend, il leader della band di Baba O’Riley

L’unico indizio arriva da una loro recente esibizione a Londra, il 2 dicembre, per un evento speciale con pochissime esibizioni ma di grande impatto. Ecco la setlist presentata nell’occasione:

– Substitute
– The Seeker
– Tattoo
– Behind Blue Eyes
– The Kids Are Alright
– Pinball Wizard
– Won’t Get Fooled Again

Riproduzione riservata © 2023 - NM

Concerti Rock strillo

ultimo aggiornamento: 13-12-2022


Evanescence le migliori canzoni del gruppo gothic rock di Amy Lee

Le origini dell’inno nazionale argentino e il suo significato storico