Madison Square Garden: storia e concerti indimenticabili
Vai al contenuto

Madison Square Garden: i concerti che hanno fatto la storia dell’arena più famosa al mondo

Concerto

Madison Square Garden: la storia e i concerti più famosi e importanti mai tenuti nell’arena di New York.

Il Madison Square Garden è uno degli impianti sportivi più famosi al mondo. Si trova nel cuore di New York City, ed è stato la casa dei New York Knicks e dei New York Rangers per anni. L’arena ha una ricca storia, ed è molto popolare tra i turisti di tutto il mondo, anche perché ha ospitato e ospita non solo altri sport, ma alcuni dei concerti più importanti di tutti i tempi. Scopriamo insieme chi si è esibito in quella che può essere definita l’arena più famosa di sempre.

Cos’è il Madison Square Garden: la storia

Il Madison Square Garden è uno dei più famosi e rinomati complessi sportivi-culturali degli Stati Uniti.
L’arena si trova nel cuore di Manhattan a Midtown. Quella di oggi è la quarta emanazione di un complesso nato, originariamente, nel 1879, ricostruito nel 1890 e poi ancora nel Novecento.

concerto
concerto

La sua ultima versione è stata aperta l’11 febbraio 1968. Originariamente costruito per ospitare hockey su ghiaccio, basket e pugilato, fin da subito ha ospitato anche altri tipi di eventi. La prima manifestazione tenutasi nell’arena è stata un concerto dei Doors.

MSG: i concerti entrati nella storia

Ci sono stati molti grandi concerti al Madison Square Garden nel corso degli anni. Tuttavia, alcuni sono
senza dubbio entrati nella storia. Ricordiamone qualcuno, partendo da quello di Bruce Springsteen con la E Street Band nel 1988, uno spettacolo epico che è durato quasi tre ore. È stato davvero un evento da non
perdere.

Un altro grande concerto al Madison Square Garden è stato quello per il tour di reunion dei Police, nel 2008. Questo è stato un evento importante per i fan della musica in tutto il mondo. La chimica della band
era ancora molto forte, e diede vita a uno spettacolo fantastico.

Sting
Sting

Ci sono poi i tanti eventi di Billy Joel, uno degli artisti preferiti dal pubblico del Madison Square Garden. Tra i suoi tanti concerti basta ricordare il suo spettacolo del dicembre 2005, rimasto nel cuore di tutti i suoi fan.

Alcuni dei più recenti e popolari concerti alla MSG sono stati invece quelli tenuti da cantanti come Bruno
Mars, Justin Bieber e Adele. Questi artisti hanno tutti avuto tour di successo negli ultimi anni, e i loro
spettacoli al Garden sono stati sempre pieni di fan.

Insomma, se stai cercando un’esperienza incredibile, dovresti controllare gli eventi in programma. Il MSG ha ospitato star mondiali nella sua storia, e c’è sempre qualcosa di nuovo ed emozionante in arrivo. Sarai sicuro di avere una notte da ricordare se vedrai il tuo artista preferito sul palco della MSG.

Come arrivare al Madison Square Garden

Il Garden si trova al numero 4 di Pennsylvania Plaza, sulla settima Avenue. Può essere raggiunto in auto, ma i parcheggi in zona sono molto costosi. Per raggiungerlo con i mezzi pubblici si può prendere la metro, scendendo alla fermata 34th Street / Penn Station, sulle linee 1,2, 3, A, C, E.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2022 12:37

Musica gratis: i metodi per poter ascoltare la propria musica preferita senza pagare