I Franz Ferdinand tornano a suonare in Italia nel 2022: le date in programma e dove acquistare i biglietti per partecipare agli eventi.

I Franz Ferdinand tornano a suonare in Italia: previste due date per il nostro paese nel tour intitolato Hits to the Head 2022. In questi due eventi in programma per lo stivale, la band di Alex Kapranos delizierà i suoi fan con i pezzi più di successo della loro carriera discografica. Scopriamo insieme le date in programma e dove acquistare i biglietti per partecipare agli eventi.

chitarra Stratocaster
Chitarra Stratocaster

Franz Ferdinand, due concerti in Italia: date e biglietti

I Franz Ferdinand hanno inserito due concerti in Italia nel nuovo tour, Hits to the Head 2022. La band, capitanata da Alex Kapranos, si esibirà, infatti, in due occasioni sul suolo italiano:

23 marzo 2022 – Padova – Gran Teatro Geox
24 marzo 2022 – Milano – Mediolanum Forum.

I biglietti potranno essere acquistati su My Live Nation, in prevendita, a partire dal 10 novembre 2021, alle ore 10.00. Dopo due giorni, il 12 novembre, parte la vendita generale dalle ore 10 su TicketOne, TicketMaster e VivaTicket. I Franz Ferdinand sono tornati, sulle scene musicali, con il nuovo singolo Billy Goodbye, tratto dalla loro nuova raccolta best of, Hits To The Head. Il video di Billy Goodbye:

La band indie scozzese sono tornati d’assalto con il nuovo singolo, che si presenta come un brano glam, su cui la band ha lavorato con Stuart Price (Dua Lipa, Madonna, Pet Shop Boys). La canzone celebra le amicizie passate.

La scelta della scaletta per il nuovo tour

Per quanto riguarda la scelta della scaletta di canzoni da proporre dal vivo nel nuovo tour, il frontman ha dichiarato: “È stato come scegliere la setlist di un festival: vuoi suonare i brani che sai che il pubblico vorrà sentire. Le hit. E quindi portiamo le hit sul palco. E dritte ai cuori e ai piedi delle persone”.

E aggiunge: “Questo significa includere sicuramente i singoli, ma anche tutti quei brani che sai che sono in qualche modo speciali per la band e per il pubblico, tipo ‘Outsiders’. Poi ci abbiamo aggiunto anche due inediti registrati lo scorso anno: ‘Billy Goodbye’ e ‘Curious’, entrambi co-prodotti in fase finale con Stuart Price“.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

Concerti Rock strillo

ultimo aggiornamento: 13-11-2021


I Placebo annunciano il nuovo album Never Let Me Go

Led Zeppelin IV arriva a 24 dischi di platino negli Stati Uniti