Patti Smith in Italia nel 2021: come ottenere il rimborso dei biglietti per il concerto in programma inizialmente a luglio a Milano.

Il concerto di Patti Smith a Milano, previsto per l’estate 2021, è stato cancellato. La poetessa del rock, ormai di casa dalle nostre parti, aveva annunciato nuove date in estate nel nostro paese. A causa del Coronavirus anche lei ha però dovuto cambiare i propri programmi. Fortunatamente però nelle ultime settimane la cantante ha annunciato ben quattro eventi dal vivo nel mese di luglio in altre importanti location. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Patti Smith tour 2021: le date in Italia

Grande emozione per il ritorno di Patti, che finalmente riprende il suo tour dal vivo con quattro date in Italia, accompagnata dal figlio Jackson Smith, da Tony Shanahan e dal batterista Seb Rochford.

Patti Smith
Patti Smith

Questo il calendario annunciato:

– 10 luglio ad Alba (Cuneo) per il Collisioni Festival
– 11 luglio a Gardone Riviera (Brescia) per il Tener-A-Mente Festival
– 13 luglio a Lignano Sabbiadoro (Udine) per Nottinarena 2021
– 14 luglio a Cattolica (Rimini) nell’Arena della Regina

Patti Smith cancellato il concerto di Milano

Il primo concerto estivo di Patti ad essere ufficialmente rinviato era stato quello del 30 luglio al Castello Sforzesco di Milano, rinviato a data da destinarsi al 2021. Una data da destinarsi che si è trasformata in una cancellazione definitiva. Per ottenere il rimborso dei biglietti acquistati per l’evento meneghino è possibile inviare richiesta entro e non oltre il 30 aprile sul sito TicketOne alla voce eventi annullati luglio 2020. Il prezzo sarà rimborsato al netto dei servizi di prevendita.

La leggendaria carriera di Patti

Cantautrice, poetessa e artista a 360°, Patti Smith è un’icona molto atipica nella storia del rock, e per questo rivoluzionaria. Ha aperto le porte al punk, divenendone una sorta di ‘madrina’, ma è stata anche una pioniera della new wave. Il suo carisma e la potenza dei suoi testi l’hanno fatta diventare una ‘sacerdotessa’ della musica, un personaggio i cui concerti sono davvero degli spettacoli catartici per il suo pubblico fedelissimo.

Ancora oggi Patti Smith è una delle artiste più amate e rispettate del mondo, grazie anche alla sua capacità di indagare altri campi della musica e della letteratura, anche differenti rispetto a quelle delle sue origini. Un motivo in più per andare ad assistere a un suo concerto.

Di seguito l’audio di People Have the Power di Patti Smith:

Riproduzione riservata © 2021 - NM

Concerti Rock

ultimo aggiornamento: 09-06-2021


Noemi e Carl Brave insieme per la hit estiva Mukamba

Cristina D’Avena si prepara agli Europei con il nuovo EP Nel cuore solo il calcio