Patti Smith in Italia nel 2020: data e biglietti del concerto

Patti Smith torna in Italia: aumentano le date estive

Patti Smith in Italia nel 2020: le date e i biglietti dei nuovi concerti estivi della poetessa del rock.

Altri concerti italiani per Patti Smith. La poetessa del rock, ormai di casa dalle nostre parti, ha annunciato nuove date in estate nel nostro paese. Stavolta si tratta della sua prima volta in uno dei festival più importanti del nostro paese e di una data milanese.

Andiamo a scoprire la data e le informazioni sui biglietti dei nuovi concerti della sacerdotessa del punk, una delle icone della musica mondiale, tra rock, letteratura e teatro.

Patti Smith tour 2020 in Italia: date e biglietti

Si arricchisce di un nome importante il Lucca Summer Festival. Si tratta proprio di quello della Smith, che suonerà il 27 luglio in piazza Napoleone. I biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne dal 25 febbraio.

Ricordiamo che nel cartellone della kermesse sono già stati annunciati Paul McCartney, Nick Mason, i Lynyrd Skynyrd, John Legend, Cat Stevens, Celine Dion, Paolo Conte e tanti altri grandissimi artisti.

Gli altri concerti estivi italiani della Smith sono quelli del 26 luglio a Roma, del 29 luglio a Sogliano al Rubicone (Forlì-Cesena) e del 30 luglio al Castello Sforzesco di Milano.

Patti Smith
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/PattiSmithAuthor/

La leggendaria carriera di Patti

Cantautrice, poetessa e artista a 360°, Patti Smith è un’icona molto atipica nella storia del rock, e per questo rivoluzionaria. Ha aperto le porte al punk, divenendone una sorta di ‘madrina’, ma è stata anche una pioniera della new wave.

Il suo carisma e la potenza dei suoi testi l’hanno fatta diventare una ‘sacerdotessa’ della musica, un personaggio i cui concerti sono davvero degli spettacoli catartici per il suo pubblico fedelissimo.

Ancora oggi Patti Smith è una delle artiste più amate e rispettate del mondo, grazie anche alla sua capacità di indagare altri campi della musica e della letteratura, anche differenti rispetto a quelle delle sue origini. Un motivo in più per andare ad assistere a un suo concerto.

Di seguito l’audio di People Have the Power di Patti Smith:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/PattiSmithAuthor/

ultimo aggiornamento: 11-03-2020