Paolo Conte concerti 2023: le date e i biglietti degli appuntamenti del cantautore astigiano dal vivo.

Paolo Conte ha annunciato diversi live per il 2023. L’artista astigiano, uno dei cantautori più importanti della nostra canzone, sarà di scena tra l’inverno e l’estate in diverse importanti location del nostro paese, tra cui il più famoso teatro d’opera italiano. Andiamo a scoprire tutti i dettagli sui concerti di Conte e sulla modalità di acquisto dei biglietti.

Paolo Conte in tour nel 2023: le date e i biglietti

Il primo grande appuntamento dell’anno per il grande cantautore piemontese sarà quello del 19 febbraio sul palco, a dir poco prestigioso, del Teatro della Scala di Milano. Un evento storico per lui, in grado di consacrarlo meritatamente a icona indiscussa della nostra musica. Ma non sarà l’unico live del suo 2023.

Paolo Conte
Paolo Conte

In questo tour, l’artista classe 1937 porterà sul palco i brani del suo ultimo album, Live at Venaria Reale, registrato durante uno speciale tenutosi proprio nella meravigliosa location della Reggia di Venaria Reale. Un disco arricchito anche da due inediti, di cui uno cantato con la straordinaria Mina.

All’appuntamento della Scala si sono aggiunti per ora questi concerti:

– 6 giugno all’Auditorium Parco della Musica di Roma
– 15 luglio all’Umbria Jazz, all’Arena Santa Giuliana di Perugia

I biglietti sono disponibili sul circuito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.

Paolo Conte in concerto

Artista fondamentale, un avvocato prestato alla musica, Conte ha debuttato come cantautore risale al 1974 con il disco omonimo Paolo Conte, seguito da altri 15 album in studio e da una lunga serie di raccolte, live e tanto altro materiale ancora.

Leggi anche
Paolo Conte, l’avvocato diventato cantautore

Un nome di grandissimo talento che ha scritto nella propria carriera canzoni come Via con me, Diavolo rosso, Bartali, Gli impermeabili, Max, Gelato al limon e tante altre ancora, alcune interpretandole in prima persona, altre concedendole a tanti artisti e artiste della nostra musica. Un personaggio in bilico tra musica d’autore e jazz, sempre alla ricerca della qualità e dell’originalità.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

Concerti strillo

ultimo aggiornamento: 27-12-2022


Nameless Festival 2023: annunciati i nomi dei primi due headliner

I Santi Francesi non si fermano qui: dopo X Factor parte subito il primo tour