Jesus and Mary Chain in tour nel 2020: la data e i biglietti del concerto della band scozzese in Italia.

I Jesus and Mary Chain hanno annunciato un nuovo album e un nuovo tour che li vedrà protagonisti nei club europei. Il nuovo album, seguito ideale di Damage and Joy, disco del 2017, dovrebbe vedere la luce nelle prossime settimane.

Ma la vera grande notizia è che nel giro di concerti del 2020 la band scozzese sarà protagonista anche di uno show in Italia. Andiamo a scoprire la data e le informazioni sui biglietti per questo evento.

Jesus and Mary Chain in tour: data e biglietti

Lo show della band, che in questo tour riproporrà per intero il secondo album Darklands del 1987, è in programma all’Alcatraz di Milano il 1° aprile 2020.

I biglietti per l’evento sono in vendita sul circuito TicketOne dall’11 ottobre. Questo il post con l’intero calendario europeo della band guidata dai fratelli Reid:

Chi sono i Jesus and Mary Chain

Gruppo scozzese fondato a Glasgow da William e Jim Reid nel 1984, i JAMC hanno lanciato negli anni Ottanta un artista come Bobby Gillespie, divenuto poi il leader dei Primal Scream.

A caratterizzare la band è stato fin da subito un pop molto distorto, che guardava a grandi nomi del passato come Velvet Underground e Stooges, la mitica formazione di Iggy Pop.

Insieme a My Bloody Valentine e Slowdive sono considerati gli esponenti più importanti dello shoegaze, un sottogenere dell’alternative rock che ha anticipato alcune caratteristiche poi riprese nel corso degli anni Novanta dalle band britpop come i Blur, gli Oasis e gli Suede.

The Jesus and Mary Chain
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/JesusAndMaryChain

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/JesusAndMaryChain

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2019 10:46


Il nuovo singolo di Riki è Gossip

Fatboy Slim remixa Greta Thunberg: il discorso dell’attivista diventa un pezzo house