Alex Britti e Max Gazzè in concerto a Roma: le nuove date dei due artisti capitolini per omaggiare il grande blues.

Alex Britti e Max Gazzè ci hanno preso gusto. I due artisti romani hanno annunciato un nuovo doppio appuntamento insieme, proprio nella Capitale, in programma il prossimo dicembre.

Novelli Blues Brothers, il chitarrista e il bassista, tra gli artisti più amati in Italia, stanno proponendo da qualche tempo uno spettacolo dedicato proprio al mondo del blues. Ecco tutti i dettagli sul nuovo doppio appuntamento.

Alex Britti e Max Gazzè a Roma: date e biglietti

Dopo i concerti dell’estate, Britti e Gazzè tornano a Roma, all’Auditorium Parco della musica, accompagnati ancora una volta dal batterista francese Manu Katché e dal trombettista Flavio Boltro.

Questi nuovi concerti evento sono stati ribattezzati In missione per conto di Dio, noto richiamo proprio alla missione dei Blues Brothers nel celebre film musical. Le date sono quelle del 26 e 27 dicembre 2019, la location la Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica. Una sorta di chiusura di un cerchio per uno spettacolo andato in scena per la prima volta proprio all’Auditorium, ma nella Cavea, ormai due anni fa.

I biglietti per l’evento sono disponibili su TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.

Max Gazzè
Max Gazzè

Max Gazzè e Alex Britti legati dall’amore per il blues

Artisti estremamente amati anche dal pubblico italiano più vicino al pop, Max e Alex sono legati da una carriera che, pur affacciandosi nel mainstream, ha proseguito una ricerca musicale sempre raffinata e il più possibile lontana dalle banalità.

Alex è un bluesman nato, prestato alla canzone italiana per ovvi motivi di gusto popolare, ma fin dagli inizi legato a una tradizione che va dal blues delle origini all’acid rock di Jimi Hendrix. Max è invece un cantautore elegante ed eclettico, oltre che un bassista particolarmente originale, e ha spesso guardato anche al blues per trovare l’ispirazione per la propria musica. Anche per questo i loro show sono garanzia di assoluta qualità.

Di seguito un video di una loro recente performance all’Umbria Jazz:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:37


Michael Bublé, doppia data a Milano: ecco la possibile scaletta

Depeche Mode: a novembre nei cinema un film concerto