Procol Harum in tour nel 2020: le date e i biglietti dei concerti italiani della band di Gary Brooker, tra le più importanti del prog rock delle origini.

Il 2020 sarà un anno di grandi ritorni in Italia per le band che hanno fatto la storia del progressive rock. Dopo l’annuncio di tre date degli Yes, è arrivata l’ufficialità del ritorno dei Procol Harum.

La band di Gary Brooker, che negli anni Sessanta ha scritto pagine di storia del rock tra prog e pop, sarà protagonista di ben tre concerti nei teatri italiani il prossimo marzo. Ecco tutti i dettagli su questi appuntamenti imperdibili.

Procol Harum in tour nel 2020: le date e i biglietti

Gary e i suoi saranno protagonisti di un concerto il 7 marzo a Fontaneto d’Agogna, provincia di Novara, al Phenomenon, l’8 marzo al Gran Teatro Morato di Brescia e due giorni dopo, il 10 marzo, al Gran Teatro Geox di Padova.

I biglietti per poter assistere a questi appuntamenti dal vivo sono disponibili dal 2 novembre sul circuito TicketMaster, ZedLive e in tutti i punti vendita autorizzati.

Procol Harum
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/procolharummusic/

I Procol Harum ritornano in Italia

I Procol sono fermi discograficamente all’album Novum del 2017. Nel giugno 2018 erano stati protagonisti in Italia sul palco di Musicultura.

Tra i gruppi più influenti del rock in genere, hanno iscrtitto il loro nome per sempre nella storia con un brano che ancora oggi suona attuale e viene spesso passato anche nelle radio italiane: A Whiter Shade of Pale.

Un brano leggendario che ispirò a Mogol un testo in italiano regalato ai Dik Dik. Proprio il nostro gruppo beat riuscì a far esplodere ancora di più il successo della canzone dei Procol Harum con la loro versione, Senza luce, che debuttò al primo posto nell’agosto del 1967.

Paradossalmente, nel nostro paese il brano dei Procol Harum arrivò in testa alla classifica solo dopo la versione dei Dik Dik, rimanendovi però per ben ventuno settimane complessive, dal 18 ottobre al 6 dicembre.

Di seguito il video di A Whiter Shade of Pale:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/procolharummusic/

TAG:
Concerti Dik Dik mogol news Procol Harum

ultimo aggiornamento: 30-10-2019


PFM canta De André: l’Anniversary Tour ricomincia a novembre

Destiny’s Child: Kelly Rowland parla della possibile reunion della band