Vai al contenuto

I Deftones tornano in Italia nel 2022

Band in concerto

I Deftones in Italia nel 2022: la data e i biglietti del nuovo concerto della band di Chino Moreno nel nostro paese.

I Deftones suoneranno in Italia, ma non più nel 2020. La loro unica data nel nostro paese in questo anno funestato dal Coronavirus è stata infatti rinviata di diversi mesi. Andiamo a scoprire tutti i dettagli sul nuovo appuntamento italiano della band di Chino Moreno.

Band in concerto
Band in concerto

Deftones in Italia nel 2022: la data

Lo storico gruppo nu metal si prepara a tornare nel nostro paese, con il ritardo di un anno. Il loro unico appuntamento in calendario è quello del 21 giugno 2022 al Sequoie Music Park di Bologna. I biglietti sono già in vendita sul circuito TicketOne. Decani del movimento che fondeva metal, rap e sonorità alternative a cavallo tra gli anni Novanta e i Duemila, i Deftones hanno pubblicato nel 2020 nono album in studio, Ohms.

Di seguito, il video di Be Quite and Drive:

Deftones, nuovo album in arrivo

I Deftones sono stati in studio a lavorare sul seguito di Gore del 2016 per un po’ di tempo e Chino Moreno ha parlato proprio delle sessioni di registrazione, svelando i segreti del nuovo album 2020. A NBC San Diego, il frontman ha offerto un aggiornamento sul lavoro che stanno svolgendo:

Abbiamo lavorato al nostro disco per circa un anno. Ci stiamo prendendo il nostro tempo per farcela. È stato un processo interessante, ci siamo riuniti, abbiamo lavorato per un paio di settimane, sia facendo solo rumore, sia facendo emergere idee, poi tutti tornavano a casa“.

Di recente, si è svolto il festival Dia de los Deftones tenutosi a San Diego il 2 novembre, con Chvrches, Gojira, JPEGMAFIA, Hum, Youth Code e Brutus oltre al set principale dei Deftones. Un grande concerto in unore di una delle band che ha fatto le fortune del nu metal tra anni Novanta e Duemila, come i Linkin Park di Chester Bennington e i Korn di Jonathan Davis.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti Rock

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2022 13:02

Rolling Stones, Living in the Heart of Love: il video