Blur ini concerto in Italia: la data, i biglietti e tutti i dettagli sul live della band inglese nel 2023.
Notizia straordinaria per tutti i fan della grande musica internazionale: la reunion dei Blur non si svolgerà solo a Wembley, nell’arena più importante del Regno Unito, ma porterà la band britannica di Colchester anche nel nostro Paese. Damon Albarn e compagni saranno infatti protagonisti anche in Italia per uno dei grandi appuntamenti in tabellone in uno dei festival estivi di maggior tradizione. Scopriamo insieme tutti i dettagli, la data e le informazioni sui biglietti.
Blur in Italia: un concerto nel 2023
Grande ritorno per Damon Albarn, Graham Coxon, Alex James e Dave Rowntree. Oltre all’appuntamento dell’8 luglio a Wembley, il mitico stadio di Londra, saranno protagonisti anche di un appuntamento straordinario nel nostro Paese, poche settimane dopo.
La data da segnare con un circoletto rosso sul calendario è quella del 22 luglio. Il live della band britannica, simbolo del britpop insieme agli Oasis, si terrà a Lucca, all’interno del calendario del Lucca Summer Festival. Il programma completo dell’evento verrà diramato nei prossimi giorni. Sappiamo per ora che, oltre ai Blur, ci saranno anche Simply Red e OneRepublic. I biglietti per il concerto sono disponibili sul circuito TicketOne dal 2 dicembre.
Di seguito il post con l’annuncio del Lucca Summer Festival:
Gli altri eroi dei britpop
Band originaria di Colchester, i Blur sono stati protagonisti della seconda grande rivalità della musica rock inglese, dopo quella leggendaria tra Beatles e Rolling Stones. Negli anni Novanta Damon Albarn e compagni contendevano infatti agli Oasis dei fratelli Gallagher lo scettro di gruppo più importante e amato del Regno Unito.
Leggi anche -> Chi è Damon Albarn
La loro rivalità fu talmente accesa da portarli a pubblicare album e nuovi singoli negli stessi giorni, o a breve distanza l’uno dall’altro, per rendere il paragone ancora più vivo. Una sfida accesissima secondo gli storici chiusa solo nel 1999, quando le due band modificarono radicalmente il loro stile e abbassarono i toni, prima dello scioglimento, definitivo o quasi, di entrambi i gruppi.