Articolo 31 in concerto nel 2023: data e biglietti del live
Vai al contenuto

La riconquista del Forum: gli Articolo 31 tornano live a Milano

Articolo 31

Gli Articolo 31 in concerto nel 2023: le date e i biglietti dell’appuntamento di J-Ax e DJ Jad al Forum.

Gli Articolo 31 sono tornati, e non è uno scherzo. Per la prima volta concorrenti in gara al Festival di Sanremo 2023, lo storico duo milanese, tra i pilastri dell’old school hip hop in Italia, è già pronto non solo a pubblicare un nuovo album, ma anche a regalarsi alcuni nuovi grandi appuntamenti dal vivo. E dove, se non nella location che li ha consacrati allo status di leggende ormai quasi vent’anni fa? Stiamo parlando ovviamente del Forum di Milano. Andiamo a scoprire tutti i dettagli sul nuovo concerto del di J-Ax e DJ Jad.

Articolo 31 live nel 2023: le date e i biglietti

Già tornati a frequentarsi, a livello musicale, nel 2018, gli Articolo ci hanno messo qualche anno, complice il Covid, a ricarburare. Adesso sono però a riprendersi tutto ciò che hanno lasciato, e con gli interessi. A breve dovrebbero annunciare l’arrivo di un album, che conterrà anche Un bel viaggio, il brano che DJ Jad ha insistito per portare a Sanremo. E sarà un disco che accompagnerà il ritorno dal vivo del duo che ha fatto la storia del rap.

Articolo 31
Articolo 31

Al primo iniziale appuntamento annunciato subito dopo la conferma della partecipazione a Sanremo, hanno fatto seguito gli annunci di altri tre live. A dimostrazione di quanta fame di Articolo ci sia in Italia. Gli appuntamenti sono quelli del 18, 19, 24 e 25 maggio. I biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.

La leggendaria epopea degli Articolo 31

J-Ax e DJ Jad hanno fatto la storia della musica rap in Italia. Con le loro rime freestyle, i ritmi e i ritornelli campionati, hanno per la prima volta portato l’old school hip hop in vetta alle classifiche italiane, declinandolo in una maniera del tutto particolare, con l’inserimento di elementi funk, reggae e rock, dando vita a quel genere ribattezzato Spaghetti Funk, come il collettivo fondato nel 1994.

Leggi anche
Inarrestabile Max Pezzali: dopo il Circo Massimo, arrivano altre date nei palazzetti

Tra i loro maggiori successi si ricordano l’album Messa di Vespiri, il loro primo grande successo, senza dimenticare la svolta più pop da album come Così com’è e Perché sì, fino ad arrivare all’apice mainstream di Domani smetto e Italiano medio del 2003. L’ultima volta che li avevamo visti dal vivo insieme era il 2019, anno in cui si svolse un tour estivo per festeggiare i loro venticinque anni di carriera.

Di seguito il video della loro Domani smetto:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 15 Gennaio 2023 18:09

Alcune canzoni per ricordare Dolores O’Riordan, splendida anche da solista