Collisioni 2016, al Festival AgriRock di Barolo anche i Negramaro
Vai al contenuto

Collisioni 2016, al Festival AgriRock di Barolo anche i Negramaro

Giuliano Sangiorgi

Anche la band salentina dei Negramaro sarà tra gli ospiti di Collisioni 2016, il Festival che si svolgerà a luglio a Barolo, nelle Langhe.

Ci saranno anche i Negramaro tra gli ospiti di musicali di Collisioni, Festival AgriRock che avrà luogo a Barolo, nello splendido paesaggio delle Langhe. L’edizione 2016 si svolgerà a partire dal 15 luglio e la band salentina calcherà anche quel palcoscenico il 18 luglio. I biglietti per il concerto dei Negramaro sono già in vendita da ieri, sul circuito Ticketone: 20 euro – un prezzo assai popolare – per assistere all’esibizione del gruppo di Giuliano Sangiorgi, nella cornice delle colline piemontesi, con il chiaro intento di attirare più pubblico, anche i più giovani. I Negramaro, che devono il loro nome ad un celebre vitigno pugliese, saranno accolti da una terra dei vini come quella delle langhe.

Gli ospiti di Collisioni 2016: sul palco anche Mika, Elton John e Marco Mengoni

Reduci dal grande successo del tour che promuove l’ultimo album, La Rivoluzione sta arrivando, i Negramaro vanno ad aggiungersi ad un parco ospiti di altissimo livello e ancora in evoluzione. Collisioni 2016 potrà infatti contare, avendo già confermato la loro presenza, anche su una stella come Elton John (il 15 luglio), su Marco Mengoni (atteso il 16 luglio) e su Mika (che si esibirà invece il 17 luglio).

Non solo musica, visto che Collisioni è un evento che abbraccia la cultura e quindi anche l’arte e la letteratura. Saranno organizzati incontri con Premi Nobel, musicisti, registi cinematografici, e altre personalità di livello.

Obiettivo: bissare il successo dell’edizione 2015

Collisioni si conferma appuntamento estivo di rilievo per il panorama musicale ma non solo: lo scorso anno, sempre a Barolo, in quelle Langhe che sono patrimonio Unesco, si erano esibiti, tra gli altri, anche Vinicio Capossela, J-Ax e Fedez, Alex Britti, Luca Carboni, Cesare Cremonini, Gigi D’Alessio, Emis Killa, e a dare un tocco internazionale (quello che nell’edizione 2016 è affidato a Mika ed Elton John) erano stati Mark Knopfler e Sting.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Marco Mengoni Mika

ultimo aggiornamento: 31 Marzo 2016 9:42

Claudia Is On The Sofa, partito da Brescia il tour di Time of me