Coldplay: in arrivo due nuovi album nel mese di novembre. Tutti i dettagli sulla pubblicazione di Chris Martin e compagni.
Dopo qualche anno di pausa, i Coldplay sono finalmente tornati. E non con un solo lavoro, bensì con un doppio album che uscirà a brevissimo, come anticipato poche settimane fa dal Daily Star.
Andiamo a scoprire tutte le informazioni sui nuovi lavori della band di Chris Martin, a distanza di ben quattro anni dal loro ultimo disco, l’amato e criticato A Head Full of Dreams.
Coldplay: nuovi album in arrivo
Oltre alla grande indiscrezione, il tabloid riporta anche alcune informazioni rivelate da una fonte molto vicina alla band: “Il primo album è il lato più sperimentale dei Coldplay, proprio per questo non faranno tournée fino al 2020, quando arriverà il secondo, più classico e mainstream“.
I due album, o meglio il doppio album dei Coldplay arriverà il 22 novembre 2019. Il titolo dovrebbe essere Sunrise per uno dei due dischi, e Sunset per l’altro. L’album dovrebbe invece avere come titolo Everyday Life. Per annunciarne l’arrivo la band avrebbe inviato delle lettere ai fan tramite la posta, come testimoniato da queste immagini su Twitter:
Coldplay: gli ultimi anni
Nonostante i quattro anni di pausa discografica, non sono certo rimasti con le mani in mano Chris Martin e compagni in questo periodo. Nel 2017 hanno rilasciato un EP, Kaleidoscope, mentre nel 2018 hanno pubblicato il Live in Buenos Aires utilizzando il nome Los Unidades.
Progetti interessanti ma che non hanno la portata di questo doppio album, che potrebbe tra l’altro anticipare un nuovo tour mondiale. Un giro di concerti che quasi certamente farà tappa anche in Italia. Non resta dunque che aspettare ulteriori informazioni e conferme ufficiali da parte della band.