Coca Cola Summer Festival, è di Kungs la canzone dell'estate
Vai al contenuto

Coca Cola Summer Festival, è di Kungs la canzone dell’estate

Coca Cola Summer Festival

Il vincitore del Coca Cola Summer Festival 2016 è Kungs, dj francese autore di “This girl”: la kermesse estiva andrà in onda da lunedì su canale 5.

Se tra i giovani ha vinto Irama, la canzone dell’estate 2016 che ha trionfato al Coca Cola Summer Festival è “This girl” di Kungs. Il dj francese si è aggiudicato la tappa, la quarta e l’intera edizione della kermesse estiva, che è stata registrata dal 23 al 26 giugno in Piazza del Popolo a Roma e che verrà trasmessa a partire da lunedì 4 luglio su canale 5. A presentare le serate sono stati Angelo Baiguini, Alessia Marcuzzi e Rudy Zerbi: ma chi è Kungs, il diciannovenne che si è aggiudicato il Coca Cola Summer Festival? Arriva dalla Francia (il vero nome è Valentin Brunel) ed è un dj e produttore che ha iniziato la sua carriera musicale a 5 anni.

Chi è Kungs

Brunel ha la passione per la musica elettronica, coltivata per anni e poi diventata sempre più forte. Dopo i suoi primi lavori (i remix di “Jammin’” di Marley e “West Coast” di Lana del Rey) che hanno ottenuto un grande successo su Soundcloud e su Youtube, Kungs incide i primi remix ufficiali: “On My Way” di Axwell e Ingrosso e “Are You With Me” di Lost Frequencies.

Kungs ha battuto tanti dei favoriti, tra cui Alvaro Soler. Lo spagnolo, presentatosi con “Sofia” (che è già un tormentone) aveva vinto l’edizione del 2015, quando allora sconosciuto aveva trionfato con “El mismo sol”, divenuta una vera e propria hit.

I partecipanti all’edizione 2016

Tanti i partecipanti all’edizione 2016 del Coca Cola Summer Festival: tra questi  Max Pezzali, Francesco Renga, Alvaro Soler, Annalisa Scarrone, Max Gazzè, Baby K, J-Ax e Fedez, Giusy Ferreri, Aston Merrygold, Lorenzo Fragola, Rocco Hunt, Luca Carboni, Elisa, Janieck, LP, Emma Marrone, Fiorella Mannoia, Nek, Gue Pequeno e Marracash, Lele Esposito, Stadio, Tiromancino, Elodie Di Patrizi, Samuele Bersani, Noemi, Sergio Sylvestre, Marco Carta, Alessandra Amoroso, Benji e Fede, Lukas Graham, Alessio Bernabei, Clean Bandit, Briga, Arianna, Dear Jack, Emis Killa, Paolo Simoni, Chiara Grispo, Kungs, Francesca Michielin, Bob Sinclar, Fabrizio Moro, Il Pagante e The Kolors.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2016 23:05

Ozzy Osbourne: “Continuerò anche senza i Black Sabbath”