Claudio Baglioni, il tour per celebrare i cinquant’anni di carriera musicale.

Gli anni passi ma i grandi successi restano. Dopo i venticinque anni di carriera di Max Pezzali, anche Claudio Baglioni ha annunciato il suo prossimo tour per celebrare i suoi cinquant’anni nel mondo della musica, cinquant’anni fatti di successi, prima rivolti a un pubblico di nicchia, poi capaci di sfondare le barriere del successo nazionale e internazionale.

Claudio Baglioni, il tour nelle arene

Al Centro è il nuovo tour con cui Claudio Baglioni, facendo di fatto un tuffo nel passato, ripercorrerà la sua carriera musicale, dai primi sogni ai grandi successi passando per gli esperimenti e per quelle canzoni che magari non hanno sfondato ma conservano un significato speciale per l’artista. Inevitabile dunque festeggiare il particolare anniversario sul palco, di fatto dove ha trascorso la sua vita. Molti degli anni più belli della sua vita per la precisione.

Le date del tour

Il tour partirà il prossimo ottobre 2018 16 ottobre  da Firenze e proseguirà poi il 19 ottobre a Roma, luogo particolarmente caro al cantante. Il 23 ottobre Claudio Baglioni sarà ad Ancona, il 26 ottobre a Milano, poi giù per lo stivale con la data ad Acireale del 2 novembre, il 6 novembre Bari, e il 10 novembre a Eboli (Sa). Dopo tre giorni di riposo il tour riprenderò il 13 novembre Bologna, proseguirà a Padova (16 novembre), per poi chiudersi con le date del 20 novembre a Montichiari (Bs) e quella del 23 novembre a Torino.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Claudio Baglioni

ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2017 17:53


Rihanna, arrestato lo zio: vendeva capi contraffatti della nipote

Rita Ora festeggia il compleanno con foto da urlo in costume