Questa sera Claudio Baglioni si esibirà all’Arena di Verona: scopriamo insieme la scaletta delle canzoni che porterà sul palco.
Nella magica cornice dell’Arena di Verona, un evento atteso si prepara a catturare l’attenzione degli appassionati di musica: questa sera, giovedì 19 settembre, Claudio Baglioni, salirà sul palco per l’inizio dell’ultimo ciclo di concerti della sua lunghissima carriera.
Per questa occasione speciale, il cantautore romano ha deciso di portare sul palco una selezione dei suoi brani più amati e significativi, lasciando un’ultima, indelebile impronta sulla scena musicale. Vediamo insieme quale sarà la scaletta delle canzoni.
aTUTTOCUORE: l’ultimo tour di Claudio Baglioni
L’ultima serie di 8 concerti, denominata aTUTTOCUORE, rappresenta il culmine di un tour di ben 41 date che ha toccato le principali città italiane, rivelandosi un successo senza precedenti. Baglioni ha deciso di salutare le scene proprio nel cinquantesimo anniversario del suo esordio, simbolo della duratura relazione con i suoi ascoltatori e della sua intramontabile popolarità.
Questi concerti non sono solo un addio, ma anche la celebrazione di una vita spesa a condividere storie, emozioni e musica. Un onore aggiuntivo per Baglioni è stato l’inserimento all’Elenco d’Onore degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Verona, un riconoscimento che testimonia l’impatto culturale del suo lavoro ben oltre i confini della musica.
La scaletta delle canzoni:
Di seguito vi presentiamo la probabile scaletta delle canzoni che Claudio Baglioni porterà sul palco questa sera:
- E tu come stai?
- Dagli il via
- Acqua dalla luna
- Con tutto l’amore che posso
- Quante volte
- Un po’ di più
- Gli anni più belli
- Domani mai
- Quanto ti voglio
- Fammi andar via
- Niente più
- E adesso la pubblicità
- A tutto cuore
- Mal d’amore
- W l’Inghilterra
- Sono io / Cuore di aliante / Uomo di varie età
- Ragazze dell’est
- Uomini persi
- Noi no
- Amori in corso / Un nuovo giorno o un giorno nuovo / Con voi
- Questo piccolo grande amore (Pianoforte e voce)
- Dodici note
- Io sono qui
- Amore bello / Solo / Sabato pomeriggio
- Porta Portese
- Avrai
- Io me ne andrei
- Mille giorni di te e di me
- Via
- E tu…
- Strada facendo
- La vita è adesso