Claudio Baglioni, Io non sono lì: il nuovo singolo del cantautore romano anticipa l’album In questa storia che è la mia.

Claudio Baglioni ha pubblicato un nuovo singolo. S’intitola Io non sono lì, e anticipa di circa un mese il suo prossimo album di inediti, In questa storia, che è la mia. Ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo brano del cantautore romano e sul progetto discografico in arrivo a inizio dicembre.

Claudio Baglioni, Io non sono lì: il significiato

Io non sono lì è arrivato in rotazione radiofonica il 6 novembre, a distanza di diversi mesi da Gli anni più belli, brano inserito nella colonna sonora dell’omonimo film di Gabriele Muccino. Stavolta il cantautore romano racconta la distanza di una coppia. Un distacco che nessuno sa se sarà provvisorio o definitivo, preludio o coda di un amore. Una ballata intensa che indaga su emozioni e speranze come solo Baglioni sa fare.

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni

Claudio Baglioni: tutte le versioni di In questa storia che è la mia

Il nuovo album del cantutore romano è in arrivo il 4 dicembre, a ben sette anni di distanza da ConVoi. Attraverso i social l’artista ha anticipato tutti i dettagli su un concept che presenterà 14 brani, tra cui un’ouverture, quattro interludi piano e voce e un finale.

L’album uscirà in cinque edizioni differenti: CD singolo; doppio CD deluxe con foto esclusive e quattro brani acustici; doppio LP 180 grammi black; doppio LP deluxe 180 grammi black; doppio vinile deluxe ordinabile solo online con 14 brani inediti, foto esclusive, due brani in versione acustica e una foto autografata.

In attesa del video ufficiale, ecco l’audio di Io non sono lì:

TAG:
Claudio Baglioni strillo

ultimo aggiornamento: 06-11-2020


Tiziano Ferro: ecco Accetto miracoli – L’esperienza degli altri, il suo primo album di cover

I System of a Down sono tornati: dopo 15 anni due nuove canzoni