Claudio Baglioni: disco e tour tra l'estate e l'autunno
Vai al contenuto

Claudio Baglioni: disco e tour tra l’estate e l’autunno

Claudio Baglioni

I cinquant’anni di Claudio Baglioni: nel 2018 un nuovo album e il tour nei palazzetti.

Il 2018 si apre con una buona notizia per gli amanti di Claudio Baglioni che vedranno il loro beniamino alle prese con un nuovo album e un nuovo tour entro la prossima estate. A dare l’annuncio è stato proprio lo stesso cantante attraverso un lungo post pubblicato sulla propria pagina Facebook ufficiale.

Da Sanremo al prossimo tour: Claudio Baglioni racconta il suo 2018

Nel lungo post affidato alla sua pagina FacebookClaudio Baglioni ha parlato di quello che sarà il suo 2018, un anno ricco di appuntamenti ed emozioni, ovviamente a partire dal prossimo Festival di Sanremo che lo vedrà vestire gli insoliti panni di conduttore: “Tra un po’ più di un mese finirò il mio lavoro iniziato di corsa ad ottobre di architettare un Festival di Sanremo con le parole e la musica che siano il centro intorno al quale orbitare“. C’è molta curiosità e un malcelato pessimismo intorno al prossimo Festival della canzone italiana e soprattutto intorno a Claudio Baglioni, pronto a rivestire un ruolo difficile che ha visto cadere in fallo anche i conduttori più esperti e navigati.

Claudio Baglioni ha poi anticipato i suoi prossimi impegni musicali che lo vedranno di nuovo protagonista: “Alla fine dei mesi d’estate un album riempito di nuove canzoni con i suoni e i silenzi dell’emozione che s’incontrano al centro del cuore. In autunno un giro di grandi concerti con la scena ed il palco nel centro delle arene coperte e in mezzo a quanti vorranno venire per percorrere insieme cinquant’anni di storie. Per dare un senso e un valore al balletto delle memorie di quello che è stato e di quello che ancora sarà“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Claudio Baglioni

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2018 13:03

Le celebrità della musica presentano i loro animali domestici…