Classifica Fimi: irrompono gli Iron Maiden, new entry direttamente al numero uno
Vai al contenuto

Classifica Fimi: irrompono gli Iron Maiden, new entry direttamente al numero uno

Iron Maiden

Il disco più venduto della settimana, in Italia, è il nuovo “The book of souls” degli Iron Maiden: ecco la classifica Fimi.

Il 4 settembre scorso gli Iron Maiden sono tornati con il loro sedicesimo album, “The book of souls”: un debutto che in Italia è stato sicuramente un successo visto che il gruppo metal ha raggiunto la prima posizione della classifica Fimi. Il disco degli Iron Maiden è stato il più venduto della settimana, entrando così direttamente al numero uno. Altra new entry della settimana è l’album di Coez, pubblicato lo stesso giorno di “The book of souls”. Le due novità si piazzano davanti J-Ax, Tiziano Ferro e Jovanotti. Il primo scende di una posizione, Tiziano Ferro, quarto, ne guadagna tre mentre Jovanotti ne perde due. L’ex numero uno della scorsa settimana, il disco dei Verdena “Endkadenz vol.2”, scivola al decimo posto.
Nella top 10 c’è ancora “Out” dei The Kolors: un album che nelle scorse settimane è stato per 12 volte numero uno. Il gruppo che ha vinto il talent Amici questa settimana si piazza al numero nove, perdendo qualche posizione rispetto a sette giorni fa.
Sale all’ottavo posto il disco di Fedez, “Pop-Hoolista” (impegnato anche con X-Factor): nella classifica Fimi degli album più venduti in Italia dei primi dieci dischi nove sono quelli italiani, con unica eccezione proprio gli Iron Maiden.

Ecco la classifica:

01. THE BOOK OF SOULS, IRON MAIDEN
02. NIENTE CHE NON VA, COEZ
03. IL BELLO D’ESSER BRUTTI, J-AX
04. TZN-THE BEST OF TIZIANO FERRO, TIZIANO FERRO
05.LORENZO 2015 CC., JOVANOTTI
06.GIRO DEL MONDO, LIGABUE
07. PERFETTO, EROS RAMAZZOTTI
08. POP-HOOLISTA, FEDEZ
09. OUT, THE KOLORS
10. ENDKADENZ VOL.2, VERDENA

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Fedez J-Ax Tiziano Ferro X Factor

ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2015 1:38

Muse, indiscrezioni sul nuovo tour: droni tra il pubblico e un palco circolare