Ultimo è tornato al primo posto in classifica a distanza di 52 settimane dall’uscita di Peter Pan.

Non avrà vinto Sanremo, ma di certo Ultimo dalla kermesse non è uscito indebolito. La sua fama sembra crescere ogni giorno di più, come testimoniato dalla classifica FIMI degli album dell’ottava settimana del 2019.

A distanza di oltre dodici mesi dalla sua uscita, infatti, l’album Peter Pan è tornato al primo posto, scavalcando uscite più recenti come Giovani per sempre di Irama o il nuovissimo Popcorn di Federica Carta.

Classifica album FIMI: Ultimo primo dopo 52 settimane

Un primato, quello di Peter Pan di Ultimo, che dà il senso dello spessore di questo artista. Non è infatti semplice per un disco tornare in auge dopo 52 settimane. 52. Non due o tre. Tanto per capire, nella top ten l’album più ‘vecchio’ che non sia di Ultimo (presente anche con Pianeti, da 51 settimane nella hit parade) è proprio Giovani per sempre di Irama, arrivato alla 18esima settimana in classifica.

Insomma, può piacere o meno ma oggi Ultimo è una realtà molto importante della nostra musica, al di là delle polemiche di Sanremo.

Ultimo
Fonte foto: https://www.facebook.com/ultimopeterpan/

Ultimo, Fateme cantà anticipa il nuovo album

Il cantautore romano ha ringraziato sui social i fan per questo risultato incredibile, che arriva a poche settimane dall’uscita del terzo album, Colpa delle favole, atteso per aprile. Un disco che conterrà I tuoi particolari, il brano sanremese, e anche il nuovissimo singolo Fateme cantà.

È il mio brano più vero“, ha detto Ultimo parlando di questo primo pezzo in dialetto romanesco da lui pubblicato. Una canzone nel cui video è presente anche Antonello Venditti, che in Niccolò vede una sorta di erede artistico, tanto da averlo voluto conoscere bene e aver stretto un rapporto di sincera amicizia.

Di seguito la clip di Fateme cantà:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ultimopeterpan/

TAG:
Colpa delle favole Federica Carta Irama peter pan ultimo

ultimo aggiornamento: 24-02-2019


È morta Jackie Shane, la prima cantante transgender della musica soul

Oscar 2019: tutte le nomination di Bohemian Rhapsody e Lady Gaga