Classifica album, resiste Ligabue ma Venditti è subito secondo

Con il cofanetto “Giro del mondo”, Ligabue mantiene  la prima posizione della classifica Fimi nella settimana dal 20 al 26 aprile 2015. Venditti con Tortuga esordisce al 2° posto.

Nella classifica Fimi rilasciata giovedì 30 aprile, Ligabue resiste all’ingresso della new entry Tortuga: il diciannovesimo disco di inediti di Antonello Venditti, che anticipa un tour nei palasport in programma il prossimo autunno, debutta direttamente in seconda posizione. Il cantautore romano supera anche Jovanotti, che resta comunque al terzo posto col doppio album Lorenzo 2015 CC.

Classifica-fimi
Classifica-fimi

Dopo due settimane al secondo posto, Fabri Fibra scende dal podio con il nuovo album Squallor si posiziona al quarto posto, mentre al quinto resta stabile Tiziano Ferro con la collection di successi TZN – The best of Tiziano Ferro. Anche Il Volo scende di posizioni con l’Ep Sanremo grande amore, mentre conferma la posizione Marco Mengoni con Parole in circolo.
Stabili anche i Dear Jack con Domani è un altro film Seconda parte. La classifica è chiusa al 10mo posto con la new entry Paola Turci con “Io sono” e J-Ax con l’album “Il bello d’esser brutti”.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 01-05-2015

Redazione Notizie Musica