Incidente Michele Bravi: chiesto il processo per il cantante

Chiesto il processo per Michele Bravi

La Procura di Milano ha chiesto il rinvio a giudizio per il cantante Michele Bravi, accusato di omicidio stradale dopo l’incidente del 22 novembre 2018.

Ci sono le prime novità riguardanti le conseguenze penali per Michele Bravi dopo l’incidente che lo scorso 22 novembre 2018 lo ha visto suo malgrado protagonista. La Procura di Milano ha chiesto il rinvio a giudizio per il cantante, accusato di omicidio stradale.

Ricordiamo che nell’impatto aveva infatti perso la vita una donna di 58 anni, colpita dall’auto guidata da Bravi mentre era in sella alla sua moto.

Michele Bravi: la Procura chiede il rinvio a giudizio

Le indagini, condotte dal pm Alessandra Cerreti, sono state chiuse ad aprile. Il prossimo passo sarà l’udienza preliminare per Bravi, difeso dall’avvocato Manuel Gabrielli. Si comincia il 5 dicembre, davanti al gup Luigi Gargiulo.

Dalla consulenza cinematica chiesta dal pm durante le indagini sarebbe emerso che il cantante avrebbe effettuato una manovra di inversione di marcia senza controllare se stesse o meno passando qualcuno in strada in quel momento.

Una ricostruzione che non combacia con quanto dichiarato dalla difesa, che aveva chiarito subito dopo l’incidente che Bravi non stava effettuando un’inversione, bensì una svolta a sinistra per accedere a un passo carraio.

Michele Bravi
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/michelebravi

Michele Bravi: la vita dopo l’incidente

Subito dopo il tremendo incidente che lo ha coinvolto e sconvolto, Bravi si era trincerato dietro un totale silenzio lungo diversi mesi, per assorbire il dolore di una situazione che avrebbe distrutti i nervi a chiunque.

Solo lo scorso maggio è tornato a far sentire la sua voce attraverso una lunga intervista al Corriere della Sera in cui ha raccontato il suo dolore e il suo cambiamento.

Il 25 maggio è poi tornato per la prima volta su un palco, cantando Grazie di tutto insieme all’amica Chiara Galiazzo. Piccoli passi di una vita che vuole tornare a una nuova normalità. Nuova, perché quella vecchia è ormai impossibile da riottenere.

Di seguito un video del suo live con Chiara:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/michelebravi

ultimo aggiornamento: 08-07-2019