Psicologi: la carriera e le curiosità sul duo partenopeo/romano che ha conquistato il pubblico con canzoni come Alessandra.
L’asse musicale Napoli-Roma è stato unito da un progetto nuovo, fresco, rivitalizzante, che parla il linguaggio della trap proponendosi però come qualcosa di essenzialmente diverso. Questo e altro ancora sono gli Psicologi, un duo che ha conquistato il 2019 come progetto rivelazione dell’anno.
Andiamo a scoprire qualcosa di più su questo gruppo che potrebbe diventare protagonista del nostro mainstream musicale nei prossimi anni.
Chi sono gli Psicologi
Gli Psicologi sono Drast (Marco De Cesaris) e Lil Kaneki (Alessio Akira Aresu), due artisti, rispettivamente di Napoli e Roma, che già si sono fatti conoscere negli scorsi anni nella scena rap italiana su Soundcloud.
Uniti dalla passione per la musica, ma anche da altre attitudini comuni, nel 2019 sono riusciti ad arrivare al grande pubblico con alcune canzoni divenute virali in streaming, tra cui Alessandra e Futuro, arrivando a esibirsi anche sul palco del Mi Ami.
Il prodotto principale della loro carriera fin qui è 2001//2002, doppio album uscito per Bomba Dischi che raccoglie i due EP pubblicati dal duo precedentemente. A caratterizzare la loro musica è una semplicità spiazzante, incentrata su temi tipici dell’adolescenza, ma sviluppati con lo stile tipico della Generazione Z. Il tutto su beat che strizzano l’occhio all’Itpop e alla trap, i generi più amati degli ultimi anni.
Di seguito 2001, una delle loro canzoni più amate:
Sai che…
-Hanno collaborato con alcuni dei producer più importanti degli ultimi anni, tra cui Sick Luke e Frenetik&Orange.
-Il loro nome pare sia nato da un’incomprensione del pubblico, confuso dal titolo di una loro canzone, Psicologi // Diploma. I fan hanno infatti pensato che la prima parola del titolo fosse il nome degli artisti.
-Su Instagram gli Psicologi hanno non hanno un account ufficiale, ma due singoli: quello di Drast, da oltre 39mila follower, e quello di Lil, da oltre 36mila.
Di seguito il video di Ancora sveglio:
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/lilkvnekiii/