VV: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità su Viviana Colombo, la cantante di Ami, pensi, sogni, senti.

Da The Voice al successo nel mondo della musica indie, cambiando la propria identità. Il percorso di VV è una continua evoluzione, ed è già passata per varie fasi, al punto che non tutti ricordano il suo passato all’interno del talent. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di questa talentuosa artista.

Chi è VV: la biografia della cantante

Viviana Colombo è un’artista classe 1989. Appassionata di musica fin da ragazza, vanta già alcune esperienze molto importanti alle spalle e una carriera che l’ha già portata a esibirsi su alcuni dei palchi più importanti d’Italia.

Cantante sul palco
Cantante sul palco

Nel 2014 l’abbiamo vista ad esempio a The Voice of Italy, fermata durante le Blind Audition dopo aver cantato Ti scatterò una foto di Tiziano Ferro. Un’esperienza che ha affrontato quando non era ancora molto pronta, con risultati non eccezionali.

Cresciuta in un comune brianzolo, Lentate sul Seveso, ha per anni inseguito il successo facendo cover in piccoli locali, non riuscendo a trovare il modo per far ascoltare la sua musica. D’altronde, nei suoi inediti Viviana non riusciva a ritrovarsi. Inizialmente, in effetti, VV non esisteva. Il suo approccio alla musica era quello di un’aspirante popstar all’italiana, vestita in maniera elegante, simile a molte altri, quasi anonima.

Nel 2016 è tornata a The Voice of Italy, e stavolta è riuscita a passare le selezioni, entrando nel team di Max Pezzali. Ma quella seconda esperienza le è servita per capire che quello non poteva essere il suo mondo. Non era una dimensione in cui si sentiva a suo agio.

Così, dopo essersi laureata in psicologia e aver iniziato uno stage, ha capito che la sua vita doveva essere un’altra. Doveva inseguire davvero i suoi sogni, non poteva fare altro. Ha scelto quindi di iscriversi al Conservatorio di Milano, indirizzo pop. E ha cambiato tutto: il suo look, il suo stile, la stessa personalità. Da questa trasformazione è nata VV, un’artista in grado di attirare le attenzioni della Sony e della Maciste, che decide di metterla sotto contratto. Oggi VV è riuscita, dopo i primi esperimenti, a raggiungere il meritato successo. Nel 2022 ha pubblicato il suo primo album, Ami, pensi, sogni, senti. Di seguito il video della sua Duecento:

La vita privata di VV

Non conosciamo alcun dettaglio sulla vita sentimentale di VV e non sappiamo se abbia un fidanzato.

Sai che…

– Dove vive VV? A Milano da quando ha iniziato a inseguire davvero il sogno di diventare cantante.

– Ha partecipato al Concerto del Primo Maggio 2022.

– Su Instagram VV ha un account da diverse migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 01-05-2022


Chi è Caffellatte, la cantante che ha duettato con Deddy

Chi è Claver Gold, l’anima decadente del rap italiano