Trinidad Cardona: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantante americano voce dell’inno dei Mondiali.

L’edizione più controversa dei Mondiali di calcio, quelli che nel 2022 sono stati assegnati al Qatar, non poteva che vantare un inno particolarmente retorico. Nel massimo esempio di sportwashing della storia, per rendere l’evento più accettabile da un’opinione pubblica che non ha lesinato critiche, la FIFA ha scelto di lanciare un inno che punta sull’unione, quella tra i popoli, quella tra le persone, quella tra le culture. Una canzone intitolata Hayya Hayya e affidata a tre voci provenienti da continenti diversi: Trinidad Cardona, Davido e Aisha. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più sull’artista di origine americana.

Chi è Trinidad Cardona: biografia e carriera

Trinidad Cardona è nato il 23 maggio 1999 a Phoenix, in Arizona, sotto il segno dei Gemelli. Cantante e star dei social network, ha raggiunto una discreta notorietà con brani come Dinero e Jennifer. In questa canzone ha in particolare raccontato un’esperienza personale controversa.

Cantante sul palco
Cantante sul palco

Suo padre biologico è stato infatti messo in prigione quando era molto piccolo e, di fatto, Trinidad è cresciuto con due madri, le sue più grandi ispirazioni. Per il resto, la sua carriera è ancora agli inizi, e di grandi esperienze al momento non ne ha raccolte, facendosi apprezzare soprattutto sul mondo dei social, più che sul palco.

Diventato discretamente famoso, soprattutto negli Stati Uniti, ha raggiunto la fama internazionale solo nel 2022, quando è stato scelto dalla FIFA per cantare con Davido e Aisha l’inno ufficiale di Qatar 2022, Hayya Hayya (Better Together):

La vita privata di Trinidad Cardona

Non conosciamo alcun tipo di dettaglio sulla vita sentimentale del giovane Trinidad.

Sai che…

– Ha origini messicane e afroamericane.

– Su Instagram Trinidad Cardona ha un account ufficiale da diverse centinaia di migliaia di follower. Su TikTok è ancora più famoso, con un profilo che sfiora il milione di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 17-11-2022


Chi è Shablo, il producer che ha lanciato Sfera Ebbasta

Chi è Omar Apollo, il cantante di Evergreen