Theodor Andrei: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantante protagonista all’Eurovision Song Contest 2023.
La Romania punta sui migliori talenti della propria musica per ritagliarsi uno spazio importante all’Eurovision Song Contest 2023, che si terrà a Liverpool, la città dei Beatles. A rappresentare il tricolore blu, giallo e rosso ci sarà Theodor Andrei, un artista giovanissimo ma già pronto per stupire il pubblico dell’eurovisione. Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Theodor Andrei: biografia e carriera
Theodor Andrei è nato a Bucarest il 9 ottobre 2004 sotto il segno della Bilancia. Appassionato di musica fin da bambino, ha coltivato questo sogno e ha provato alle prime occasioni di mettersi alla prova per scoprire cosa potesse fare con il suo talento.
A soli 13 anni partecipa quindi a un talent show, Vocea Romaniei Junior, la versione rumena di The Voice Kids, e riesce a sorprendere tutti, arrivando fino alle semifinali. Non contento, tre anni dopo, nel 2020, partecipa alla versione locale di X Factor, arrivando anche in questo caso fino ai Bootcamp. Discretamente conosciuto in Romania debutta quindi discograficamente nel 2022, pubblicando l’album Fragil.
Nello stesso anno viene confermato tra i partecipanti del festival utilizzato dal paese rumeno per selezionare il rappresentante all’Eurovision Song Contest. Riesce incredibilmente ad arrivare fino al successo con la sua D.G.T. (Off and On), superando la concorrenza di tutti gli altri artisti grazie al sostegno del televoto. Sarà lui a rappresentare quindi il paese alla competizione di Liverpool:
La vita privata di Theodor Andrei
Non conosciamo alcun particolare sulla vita sentimentale di Theodor e non sappiamo se sia fidanzato o meno.
Sai che…
– Suona la chitarra.
– Su Instagram ha un account da diverse migliaia di follower. Su TikTok il suo account è invece per il momento molto poco seguito, anche se crescerà sicuramente grazie all’Eurovision.