Salena: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’artista protagonista all’Eurovision 2023 con Teya.

Con la cantante austriaca di origine serba Teya, all’Eurovision 2023 ci sarà un’altra artista a portare in alto la bandiera bianca e rossa del paese mitteleuropeo: Salena. Un’artista giovane ma già in grado di togliersi grandi soddisfazioni, grazie anche alla partecipazione alla versione tedesca di The Voice. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Salena: biografia e carriera

Selina Maria Edbauer, questo il vero nome di Salena, è nata a Stiria nel 1998. Appassionata di musica fin da bambina, ha iniziato a cantare molto presto, all’età di sette anni, imparando anche a suonare la chitarra. Dopo qualche anno ha mosso i primi passi della propria carriera esibendosi in alcuni locali del Land in cui è cresciuta e partecipando a vari eventi locali sia da solista che con una band.

Microfono
Microfono

La prima grande svolta della sua vita è arrivata nel 2017, quando ha preso parte alla settima edizione della versione tedesca di The Voice, venendo eliminata solo alla fase dei Sing Off. Diventata discretamente famosa, ha provato a partecipare all’Eurovision 2019, ma non è stata selezionata tra i finalisti dell’evento organizzato dall’emittente ORF.

Di carattere testarda e non certo arrendevole, ha partecipato nel 2021 a un altro talent show, Starmania, arrivando fino alle semifinali. Ha quindi partecipato ancora una volta al concorso per rappresentare l’Austria all’Eurovision e stavolta è riuscita a conquistare la vittoria in coppia con Teya. Saranno loro a rappresentare Vienna alla kermesse di Liverpool del 2023 con il brano Who the Hell is Edgar?:

La vita privata di Salena

Non conosciamo molti dettagli sulla sua vita privata, e non sappiamo se sia fidanzata o meno, ma sappiamo che ama viaggiare e divertirsi.

Leggi anche
Chi è Käärijä, il rapper finlandese dell’Eurovision 2023

Sai che…

– Oltre che cantante è anche una speaker radiofonica.

– Su Instagram Salena ha un account seguito da diverse migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2023 12:50


Chi è Teya, con Salena protagonista dell’Eurovision 2023 per l’Austria

Chi è Benji Madden, il marito di Cameron Diaz