Rosmy: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante e attrice che avrebbe stregato Marracash.

Da qualche giorno è sul nome di tutti, anche se in pochi la conoscevano prima. Stiamo parlando di Rosmy, cantante, attrice e grande artista finita in pasto ai rotocalchi per essere stata la donna che avrebbe ‘strappato’ Marracash a Elodie. Una versione dei fatti finora non confermata, ma che ha alimentato una curiosità morbosa nei confronti di questa giovane cantante con molto da dire. Scopriamo insieme qualcosa sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Rosmy

Rosamaria Tempone, questo il vero nome di Rosmy, è una cantautrice che già da diverso tempo è entrata in pianta stabile all’interno della scena musicale italiana. In alcune occasioni ha addirittura sfiorato l’ingresso a Sanremo, senza finora riuscire però a raggiungere la kermessse che si svolge sul palco dell’Ariston.

Marracash
Marracash

Nata a Zurigo il 6 gennaio 1986 sotto il segno del Capricorno, è l’erede della famiglia Trinchitella, famosa famiglia di musicisti e girovaghi che ha portato a New York e Parigi l’arpa viggianese. A 12 anni con i suoi fratelli inizia a fare le sue prime esperienze nel mondo della musica, diventando vocalist del gruppo Music Family. Si dedica quindi dal 2004 alle attività teatrali, e prende parte a diversi spettacoli importanti, lavorando anche con artisti del calcibro di Francesco Di Giacomo e Rodolfo Maltese del Banco del mutuo soccorso.

Dopo la laurea nel 2012 si trasferisce a Milano e inizia un percorso importante nel mondo della musica. Nel 2016 ha raggiunto il risultato più importante della sua carriera finora, vincendo il Premio Mia Martini e il Premio Fimi per il brano Un istante di noi:

Nel 2017 ha lanciato un brano contro il bullismo, Ho selto di essere libera, mentre nel 2018 ha toccato il tema del ghosting con Inutilmente, continuando ad affrontare problematiche di attualità e confermandosi una delle artiste più attente al sociale. Ha pubblicato il suo primo album, Universale, nel 2019, portato anche con successo in tour.

La vita privata di Rosmy

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, fino a pochi giorni fa non avevamo mai saputo nulla. A lanciare la bomba è stata Dagospia, parlando di un suo avvicinamento a Marracash nel 2021. Un flirt che avrebbe causato la rottura tra il rapper ed Elodie. Non ci sono però ancora conferme, anche se l’artista ha commentato sui social rilanciando la notizia di Dago e dando ancora più forza alle voci sulla loro presunta relazione.

Tra l’altro, Rosmy aveva già avuto modo di incontrare Elodie qualche tempo fa al Festival Show di Jesolo e Mestre. Entrambe erano presenti in un cast per un evento da 60mila persone.

Sai che…

– Ha origini lucane.

– Ha recitato come attrice in documentari come Vito ballava con le streghe.

– È comparsa nel video di Parole in circolo di Marco Mengoni.

– Su Instagram Rosmy ha un account da migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 21-10-2021


Chi è Doja Cat, la rapper di Say So

Chi è Edoardo Spinsante, il producer che ha emozionato Emma a X Factor 2021