Chi è Roddy Ricch, una delle stelle del rap americano

Chi è Roddy Ricch, una delle stelle del rap americano

Roddy Ricch: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla nuova stella del rap americano, arrivata al successo con il singolo The Box.

Roddy Ricch è un giovane rapper di Compton da diversi mesi sulla bocca di tutti negli Stati Uniti. Con un’ascesa incredibile ha infatti macinato record su record e da tempo ormai si propone come il più realistico erede dei grandi della West Coast. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Roddy Ricch: biografia e carriera

Rodrick Wayne Moore Jr., questo il vero nome di Roddy Ricch, è nato a Compton, Los Angeles, il 22 ottobre 1998 sotto il segno della Bilancia. Da sempre appassionato di musica, ha iniziato a rappare per scherzo a soli 8 anni.

Rapper

Solo durante l’adolescenza, a 16 anni, ha però capito che quel gioco avrebbe potuto essere qualcosa di più. Debutta sulla scena rap americana nel 2017 con un primo mixtape, Feed tha Streets, seguito nel 2018 da un EP. Il suo primo successo arriva a luglio dello stesso anno con il singolo Die Young, dedicato a un amico morto in un incidente:

Con questo singolo supera i 100 milioni di stream su Spotify e lancia definitivamente la sua carriera. Partecipa quindi a un singolo con Marshmello e poco dopo collabora con il rapper Nispey Hussle nel brano Racks in the Middle.

La sua carriera esplode quindi definitivamente sul finire del 2019, quando pubblica il suo primo vero album, Please Excuse Me for Being Antisocial, che a inizio 2020 conquista il primo posto nella classifica Bilboard 200. Un successo certificato anche dal primo posto nella classifica dei singoli del brano The Box:

Cosa fa oggi Roddy Ricch?

Dopo il grande exploit del primo album, Roddy si è confermato con il secondo disco pubblicato nel 2021, ma non è riuscito del tutto a raggiungere per il momento la fama degli rapper che hanno reso Compton una leggenda in tutto il mondo.

Roddy Ricch: la discografia in studio

2019 – Please Excuse Me for Being Antisocial
2021 – Live Life Fast

La vita privata di Roddy Ricch: chi è la fidanzata?

Sulla sua vita sentimentale Roddy è sempre stato piuttosto riservato, ma sappiamo che da tempo ha una relazione con Allie Minati. Insieme hanno già avuto un figlio.

Leggi anche
Tutto su Tupac Shakur, l’icona del rap scomparsa a 25 anni

Sai che…

– È stato candidato ai Grammy per la Miglior performance rap con la canzone Racks in the Middle in collaborazione con il compianto rapper Nipsey Hussle.

– Ha passato un periodo della sua vita ad Atlanta, in Georgia.

– Ha fatto parte della gang Compton Crips.

– Su Instagram ha un account ufficiale da milioni e milioni di follower. Anche su TikTok è presente con un profilo ufficiale.

Se vuoi ascoltare le migliori canzoni di Roddy Ricch, ecco una playlist presente su Spotify: