Chi è Rocco Ritchie, il figlio artista di Madonna

Chi è Rocco Ritchie, il figlio artista di Madonna

Rocco Ritchie: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul figlio di Madonna diventato talentuoso pittore.

Molti dei figli di Madonna hanno dimostrato di aver preso dalla madre il talento artistico. Se Lourdes è diventata anche una cantante, Rocco Ritchie ha invece scoperto molto presto di essere un pittore di grande creatività, in grado di esprimere tramite i suoi quadri quei turbamenti generati dentro di sé durante un’infanzia e un’adolescenza non semplici. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Rocco Ritchie: biografia e carriera

Rocco Ritchie è nato a Los Angeles l’11 agosto 2000 dall’unione tra Madonna e il regista Guy Ritchie. Cresciuto con il padre e la sua successiva moglie, Jacqui Ainsley, ha diversi fratellastri: Lourdes, David Banda, Mercy, Estere, Stella e, da parte di padre, Rafael, Rivka e Levi.

Madonna

Cresciuto tra mille vizi da bambino, nel 2008 ha subito il trauma della separazione dei genitori e di una dura lotta per il suo affidamento. Diventato un adolescente piuttosto problematico, perde la testa a 14 anni per l’attrice Ruby Rose.

Arrestato per possesso di marijuana, inizia successivamente una carriera da modello, e viene scelto a 17 anni dall’Adidas per una nuova capsule collection. Nel 2019, passata la fase più difficile, studia arte e design alla scuola d’arte pubblica Central St. Martins.

Nello stesso periodo ha cominciato la sua carriera da artista, partita con opere di street art ispirate a Banksy e Basquiat e diventate tra le più celebri al mondo, firmate sotto lo pseudonomo Rhed, a lungo mantenuto segreto. Acclamato dalla critica, Rhed/Ritchie tratta temi controversi e contemporanei, come la dipendenza dai social, la depressione, la fissazione per lo star system.

Cosa fa oggi Rocco Ritchie

Continua la sua carriera da pittore, con mostre tenute in tutto il mondo, anche nella stessa Italia (ha già esposto le sue opere a Milano).

La vita privata di Rocco Ritchie: moglie e figli

Ancora piuttosto giovane, il secondogenito di Madonna ha da qualche tempo iniziato una storia importante con Olivia Monjardín. Spagnola, figlia dell’interior designer Bárbara Maldonado e dell’agente di borsa Juan Monjardín Jr, ha conosciuto Rocco a Londra, città in cui entrambi vivono e lavorano.

Leggi anche
Chi è Jake Bongiovi, il figlio di Jon Bon Jovi

Sai che…

– Vive prevalentemente a Londra, ma frequenta molto anche gli Stati Uniti.

– Il suo nome d’arte, Rhed, deriva dal nome di uno dei protagonisti di un libro che ha letto al liceo.

– Non conosciamo dettagli sul suo patrimonio e i suoi guadagni.

– Su Instagram Rocco Ritchie ha un account ufficiale da decine di migliaia di follower.