Chi è Paris Jackson, l’attrice e cantante americana figlia del Re del Pop

Chi è Paris Jackson, l’attrice e cantante americana figlia del Re del Pop

Paris Jackson: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante e attrice figlia di Michael Jackson.

Attrice, modella e anche cantante. Paris Jackson non è la classica ‘figlia di’, anche se nel suo caso avere un genitore influente come il compianto Re del Pop ha certo avuto un grande peso. Al di là del suo cognome importante, Paris è riuscita però a costruirsi una credibilità nella sua carriera, come dimostrato dai risultati raggiunti. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua vita professionale e la sua vita privata.

Chi è Paris Jackson: la biografia e la carriera

Paris-Michael Katherine Jackson è nata a Beverly Hills il 3 aprile 1998 sotto il segno dell’Ariete. Figlia del cantante e ballerino americano e di Deborah Rowe, conosciuta come ‘Debbie’, è cresciuta con il padre, che ha ricevuto l’affido dopo il divorzio dall’ex moglie, nel 1999.

Michael Jackson

Ha trascorso la sua infanzia al Neverland Ranch, fino al processo subito dal padre nel 2005. Si è quindi spostata tra il Bahrein, l’Irlanda e Las Vegas, tornando a Los Angeles solo nel 2008. La sua carriera è cominciata ancora bambina, quando è apparsa brevemente in alcuni documentari riguardanti il padre.

La prima svolta arriva però solo nel 2017, anno della sua firma come modella con IMG Models. L’anno successivo debutta come attrice al cinema nel film Truffatori in erba. Partecipa quindi a varie serie televisive.

Nello stesso tempo si cimenta anche con la musica, come carriera e musicista suonando in alcuni locali insieme al fidanzato, Gabriel Glenn. I due fanno parte in questo periodo dello stesso gruppo musicale, i Soundflowers. Con la band pubblica nel 2020 il suo primo album, anticipato dal singolo Your Look (Glorious).

Cosa fa oggi Paris Jackson

Continua a lavorare nel mondo della musica, delle passerelle e del cinema, con vari ruoli. Nel settembre 2024 ha sfilato alla Paris Fashion Week per il marchio di alta moda Maison Yoshiki Paris, creato dalla rockstar giapponese Yoshiki.

La vita privata di Paris Jackson: fidanzato e figli

Da qualche anno, chiusa la sua precedente relazione sentimentale, Paris ha cominciato una storia con Justin Long, un producer musicale. I due hanno annunciato il 6 dicembre 2024 il loro fidanzamento ufficiale.

Leggi anche
Chi era Tito Jackson, il fratello di Michael Jackson scomparso a 70 anni

Sai che…

– Il suo nome deriva dalla Capitale francese, in cui è stata concepita.

– Ha avuto un padrino e una madrina d’eccezione: Macaulay Culkin ed Elizabeth Taylor.

– Attualmente vive a Los Angeles.

– Ha definito papà Michaelil miglior padre che si potesse immaginare“.

– Per quanto riguarda i suoi studi, ha frequentato la Buckley School e una scuola privata a Sherman Oaks, in California.

– Dal punto di vista della solidarietà si è spesa moltissimo per tante cause umanitarie nel corso degli anni. Si è più volte mossa in primo piano contro la discriminazione razziale.

– Non conosciamo il suo patrimonio e i suoi guadagni.

– Si dichiara bisessuale ed è una paladina dei diritti della comunità LGBTQIA+.

– Su Instagram Paris Jackson ha un account ufficiale. Ha anche un account su TikTok.

Se vuoi ascoltare le migliori canzoni di Paris Jackson, ecco una playlist presente su Spotify: