Oli?: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantautore protagonista a Sanremo Giovani.
C’è anche un bellunese tra i concorrenti di Sanremo Giovani 2021. Un artista di talento, già molto conosciuto sui social e pronto a essere uno dei grandi protagonisti della kermesse, con la speranza di poter arrivare tra i Big a febbraio per sorprendere tutti, come accaduto ormai tre anni fa cono Mahmood. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Oli?
Marco Poletto, questo il vero nome di Oli?, è un artista classe 1996 originario di Belluno, o meglio di Ponte nelle Alpi. Cantautore già piuttosto conosciuto da chi tiene d’occhio l’ambiente musicale degli emergenti del Nord Italia, ha da sempre avuto una grande passione per la musica e ha scelto di inseguire il suo sogno con grande forza e perseveranza.
Dopo aver superato la prima fase di selezioni ed essersi misurato con oltre 700 candidati, era arrivato nella ristrettissima rosa dei 46 semifinalisti nelle scorse settimane. Ma la Commissione artistica è rimasta talmente impressionata dalla sua Smalto e tinta da farlo passare anche al turno successivo, tra i dodici finalisti di Sanremo Giovani 2021, quelli che si contenderanno i due posti disponibili per il Festival dei Big. Riusicrà a superare la concorrenza di Destro, Littamè, Senza_Cri, Vittoria e tutti gli altri?
Sai che?
– Per il suo look e il suo sound s’ispira non solo alle band emo e pop punk, come i My Chemicol Romance e i blink-182, ma anche ad artisti attuali Machine Gun Kelly e Yungblud, tra i più apprezzati negli ultimi anni in ambito punk e rock.
– Non di rado ha utilizzato sul palco una gonna.
– Su Instagram Oli? ha un account da decine di migliaia di follower, tra cui anche… Eros Ramazzotti.
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/hip-hop-rap-microfono-musica-264396/