Chi è Nancy Sinatra, la figlia di Frank: vita privata e curiosità

Nancy Sinatra: le curiosità sulla figlia del grande Frank

Nancy Sinatra: la carriera, la vita privata e le curiosità sull’attrice e cantante figlia del grandissimo Frank.

Nancy Sinatra non è stata solo una figlia d’arte, ma forse una delle ultime grandi dive tra musica e cinema. Artista poliedrica e sempre pronta a provocare, è stata un simbolo degli anni Sessanta grazie a brani ancora oggi cantati in tutto il mondo.

Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Nancy Sinatra

Nancy Sandra Sinatra è nata a Jersey City, New Jersey, l’8 giugno 1940 sotto il segno dei Gemelli. Prima figlia di Frank Sinatra e di Nancy Barbato, cresce in mezzo alle tante star che frequentano la sua casa, e si avvicina molto presto al mondo dello spettacolo e della musica, accompagnando anche il padre in alcune tournée mondiali.

Microfono
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/microfono-musica-suono-mic-2130806/

Sul finire degli anni Cinquanta compare nello show televisivo Frank Sinatra Timex Show, duettando sia con il padre che con artisti del calibro di Dean Martin ed Elvis Presley.

Lanciatissima nella sua carriera, pubblica il suo primo album, Boots, nel 1966. L’anno dopo interpreta il brano You Only Live Twice di John Barry per il quinto film di James Bond.

Al 1967 risale anche un altro dei suoi brani più famosi, Somethin’ Stupid, in duetto con il padre Frank. In anni più recenti la canzone è stata riproposta anche da Robbie Williams insieme all’attrice Nicole Kidman.

Gli anni Sessanta sono quelle del suo maggior successo musicale, ma anche delle sue indimenticabili interpretazioni sul grande schermo, come nel film Patto a tre con il padre, nella commedia horror Il castello delle donne maledette e in A tutto gas, film con Elvis come coprotagonista.

Dopo l’exploit di questo decennio, il suo successo va scemando (almeno a livello internazionale) negli anni Settanta e vive di pochi ritorni di fiamma negli anni Ottanta e nei Novanta, fino a quando nel 2005 Quentin Tarantino non sceglie la sua Bang Bang (My Baby Shot Me Down) per la colonna sonora di Kill Bill: Volume 1, ridandole un’incredibile popolarità.

Cosa fa oggi Nancy Sinatra? Continua ad essere una delle dive degli anni Sessanta più amate dal pubblico americano e non solo.

La vita privata di Nancy Sinatra: marito e figli

Nancy si è sposata la prima volta nel 1960 con Tommy Sands. La loro storia è finita cinque anni dopo.

Si è quindi risposata con Hugh Lambert nel 1970. I due sono rimasti insieme fino al 1985, dando alla luce Angela Jennifer e Amanda Kate.

Sai che…

-Nancy Sinatra è alta 1 metro e 60.

-Nel 1995, a 54 anni, ha posato per Playboy suscitando non poco scandalo.

-Ha collaborato negli anni Duemila con Morrissey nel brano Let Me Kiss You.

-L’11 maggio 2006 ha ricevuto una stella sulla Walk of Fame.

-Ha interpretato se stessa in un episodio de I Soprano.

-Si è da sempre distinta per la sua attività in favore dei veterani del Vietnam.

-Su Instagram Nancy Sinatra ha un account da oltre 29mila follower.

Di seguito These Boots Are Made for Walkin’, la canzone di Nancy Sinatra più famosa:

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/microfono-musica-suono-mic-2130806/

ultimo aggiornamento: 07-06-2020