Chi è Naip, il cantante trasversale che ha conquistato X Factor

Chi è Naip, il cantante trasversale che ha conquistato X Factor

Naip: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantautore calabrese rivelazione dell’edizione 2020 di X Factor.

Nonostante l’emergenza sanitaria da Coronavirus, X Factor è andato in scena anche nel 2020, regalando al pubblico alcuni nuovi artisti dal talento curioso e particolare. Tra questi c’è anche Naip, un cantante calabrese che è riuscito nell’impresa di far entusiasmare tutti e quattro i giudici del talent, nonostante i loro gusti così differenti. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e non solo.

Chi è Naip

Michelangelo Mercuri, questo il vero nome, è originario di Lamezia Terme, in Calabria. Non conosciamo molto della sua vita privata, anzi, praticamente l’artista non ha raccontato nulla nei primi passi dell’avventura a X Factor. Sappiamo però che il suo acronimo, Naip, sta per Nessun artista in particolare.

Microfono cantante

La sua avventura alle Audizioni è iniziata con quattro sì convinti grazie alla sua performance sull’inedito Attenti al loop, che ha stupito tutti e quattro i giudici. Mika ha dichiarato alla fine dell’esibizione: “Sai cosa mi è piaciuto? Che io posso apprezzare la verità assurda di questo testo. Però anche mio nipote di 6 anni sarebbe ossessionato con te”. Anche Agnelli è rimasto molto colpito: “Tutte le cose confluiscono, il talento performativo, l’idea di identità, la consapevolezza di ciò che vuole essere“.

E se Emma lo ha definito trasversale e geniale, con quel genio che solo pochi eletti possono capire, Hell Raton ha affermato che il suo messaggio non è per nulla banale. Di seguito il video della sua esibizione alle Audizioni:

Contro ogni pronostico, con la sua teatralità immaginifica e l’attenzione ai dettagli, N.A.I.P. ha saputo farsi strada nel corso del programma, superando un ostacolo dopo l’altro, mostrando anche il suo lato più emotivo, senza rischiare quasi mai nulla. E arriva incredibilmente in finale grazie anche a un duetto in semifinale con Elio.

Sai che…

– Michelangelo sembrerebbe seguire il calcio ed essere un tifoso della Juventus. Una delle sue canzoni s’intitola infatti È tutta colpa della Juve.

– Su Instagram Naip ha un account già seguito da diverse migliaia di follower.

Argomenti