Emanuela Caputo, Morgana: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante di The Voice 2019.
Una delle concorrenti che più ha entusiasmato il pubblico durante la prima puntata di The Voice è stata la napoletana Emanuela Caputo, in arte Morgana.
Ecco alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Emanuela Caputo Morgana
La 22enne Emanuela Caputo è nata il 25 settembre 1996 a Ottaviano, in provincia di Napoli, sotto il segno della Bilancia. Interessata fin da bambina non solo alla musica, ma all’arte in generale, inizia a 6 anni a studiare danza classica.
Dopo aver scoperto di essere portata per il canto, si appassiona fortemente alla musica, tanto da farne quasi una ragione di vita. Inizia quindi a fare esperienze in alcuni festival locali dal 2010. Nel 2011 vince il premio Vesuvio e le sue voci e il Magma Festival. Ma non le basta.
Nel 2013 partecipa a Una voce per il Sud e arriva seconda, venendo premiata da Marco Masini. Grazie a questo succeso ottiene una borsa di studio per la Melody Music School di Roma. La sua formazione sale di livello e le permette di arrivare alle semifinali del Festival di Castrocaro.
Negli ultimi anni è riuscita anche a produrre un primo singolo, Scelgo me, ma è la partecipazione a The Voice 2019, dove è entrata a far parte della squadra di Morgan, che potrà permetterle di fare il definitivo salto di qualità.
Di seguito il video della sua esibizione sulle note di Halo di Beyoncé:
4 curiosità sulla cantante
-Emanuela è nipote di Mimì Ferrari, cantante di musica napoletana molto famoso negli anni Quaranta.
-Ha scelto il nome di Morgana perché molto affascinata dalla fata delle leggende arturiane, presente anche nell’Orlando furioso di Ludovico Ariosto.
-Studia lingue orientali (coreano e giapponese in particolare) a Napoli.
-Su Instagram Emanuela Caputo Morgana non ha ancora un account per il momento.
Di seguito l’audio di Scelgo me di Morgana:
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/morganapaginaufficiale