Chi è Mida, il rapper ex Sanremo Giovani protagonista ad Amici

Chi è Mida, il rapper ex Sanremo Giovani protagonista ad Amici

Mida: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantautore di origini venezuelane di Amici di Maria De Filippi.

Sono tanti i cantanti di talento che si sono fatti conoscere dai fan grazie al trampolino di Amici di Maria De Filippi. Nell’edizione 2023, uno dei più apprezzati è stato sicuramente Mida. Un artista di origine venezuelana che ha subito messo in mostra le sue qualità, convincendo in particolare Lorella Cuccarini. Scopriamo insieme le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Mida: biografia e carriera

Christian Mida, questo il vero nome del rapper milanese, è nato nel 1999 ed è cresciuto nella zona di piazzale Ovidio. Appassionato di musica rap fin da bambino, già a 11 anni inizia a pubblicare brani, cominciando ad attirare l’attenzione di alcuni addetti ai lavori.

Tra il 2015 e il 2016 ha dato alle stampe diversi brani, tra cui Casinò, Solitamente e Per sempre, facendosi apprezzare da un pubblico sempre più numeroso.

Rapper

La prima vera svolta della sua carriera arriva quando, a soli 16 anni, entra nel roster di Blocco Records, label di Emis Killa. Nello stesso anno apre alcuni concerti del killer della Brianza, e si conferma come uno degli artisti più promettenti della scena. Nel 2018 lancia un nuovo singolo, Bevo, prodotto addirittura da Big Fish, ultimo pezzo prima di una pausa forzata.

Torna a farsi sentire nel 2020, stavolta da indipendente, pubblicando un nuovo freestyle e togliendosi alcuni sassolini dalle scarpe, facendo intuire ai suoi fan i motivi del suo allontanamento da una scena mainstream che sembrava alla portata.

Dopo essersi rimesso in piedi, si è presentato a Sanremo Giovani con il brano Malditè, riuscendo a conquistare la finale, senza però approdare sul palco dell’Ariston.

Senza arrendersi, decide quindi di provarci con un altro show importantissimo: Amici di Maria De Filippi. E la sua presenza non passa inosservata tra i professori. Grazie al singolo Vita Terremoto, presentato nella prima puntata, riesce infatti a entrare nel cuore di Lorella Cuccarini, che sceglie di prenderlo sotto la propria ala protettiva.

Mida ad Amici

Bocciato inizialmente da Anna Pettinelli, Mida gode fin da subito dell’appoggio di Lorella Cuccarini, che gli dà fiducia e lo porta a essere uno dei grandi protagonisti di quest’edizione del talent. Applaudito dal pubblico per le tante cover di buona qualità proposte durante il suo percorso, fa in particolare centro con i suoi inediti.

Tra questi, Rossofuoco scala rapidamente le classifiche, permettendogli di conquistare milioni e milioni di stream su Spotify. Discorso simile per Mi odierai.

Grazie anche ai numeri straordinari avuti durante questi mesi all’interno del programma, il 25 febbraio la stessa Anna Pettinelli, che più volte lo aveva ostacolato, sceglie di consegnargli una maglia per il Serale.

Cosa fa oggi Mida

Dopo aver chiuso l’avventura all’interno del talent senza arrivare al successo finale, Mida ha dato vita a una carriera importante, sempre sotto le luci dei riflettori. E ad aiutarlo nel suo percorso è stato ancora il palco di Amici, in cui è tornato più volte per presentare i suoi singoli più recenti.

La vita privata di Mida: chi è la fidanzata

Non sappiamo se sia fidanzato, il noto rapper italo-venezuelano. Il cantante ha avuto in passato una storia con una creator famosa, Virginia Montemaggi. Tra di loro le cose non sono però andate come sperato. All’interno della scuola ha invece avuto una storia con la ballerina Gaia.

Leggi anche
Chi è Holden, il cantante di Amici figlio di Paolo Carta

Sai che…

– Si definisce una persona permalosa e che digerisce male le citriche.

– Ama la competizione e non la vive in maniera tossica.

– Al di là dell’avventura ad Amici, vive ancora a Milano.

– Il suo sogno? Vincere un Grammy e fare carriera in spagnolo.

– Il suo nome d’arte non è altro che il suo cognome.

– Su Instagram Mida ha un account ufficiale da diverse decine di migliaia di follower.

– Anche su TikTok ha un account ufficiale seguito da centinaia di migliaia di fan.

Se vuoi ascoltare le migliori canzoni di Mida, ecco una playlist presente su Spotify: