Chi è Medy Cartier, il rapper di Arai

Chi è Medy Cartier, il rapper di Arai

Medy Cartier: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul rapper bolognese celebre per canzoni come Arai.

Che lo si conosca con il nome di Medy o di Medy Cartier, poco cambia. Si tratta in ogni caso di uno degli astri nascenti del rap italiano, una stella pronta a brillare nel firmamento della nostra musica hip hop. Da anni il suo nome circola nell’ambiente, e il 2023 potrebbe essere l’anno della sua definitiva esplosione. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Medy Cartier: biografia e carriera

Quella di Medy potrebbe sembrare la storia classica, un po’ stereotipata, di un rapper giovane che cresce in un quartiere difficile e in un paio di brani vede cambiare completamente la sua vita. Una storia alla Eminem, tanto per sintetizzare. Ma nel suo caso qualche differenza c’è, a partire dalle sue origini, che ne fanno uno degli artisti più originali della scena bolognese.

Microfono rapper

Mehdi El-Marbouh, questo il vero nome di Medy, è nato nel 2001 a San Donato, nella periferia di Bologna. Cresciuto in un contesto non semplice, si immerge in una determinata cultura e affronta determinate tematiche nella sua musica fin dai primissimi pezzi, pubblicati nella seconda metà del 2020, l’anno dell’esplosione della pandemia.

Il suo primo successo arriva con Chiamare, il suo primo singolo da solista. Un brano in cui racconta la sua esperienza nel carcere minorile. Anno nuovo, nuova musica. Dal 2021 iniziano i suoi primi featuring di un certo livello, tra cui Malasuerte, brano che mette insieme diversi milioni di stream su Spotify e che gli permette di proiettarsi verso un 2022 da urlo, con collaborazioni come quelle con Anna in Ma Jolie e soprattutto con brani come Thickita, il singolo del definitivo salto di qualità.

Forte di questo successo, ha iniziato il 2023 pubblicando il suo primo album, Nove chiamate, arricchito da collaborazioni con Capo Plaza e Villabanks. Questa la sua Arai:

La vita privata di Medy

Non conosciamo dettagli sulla sua vita privata, ma sui social ha mostrato più volte foto e video dei suoi familiari.

Sai che…

– Medy ha origini marocchine.

– Su Instagram Medy ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.