Maria Teresa Reale: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante ciociara protagonista nel talent.

Maria Teresa Reale è la vincitrice dell’edizione 2023 di The Voice Senior. Cantante e musicista che nella vita privata lavora come docente in Ciociaria, è riuscita a colpire nel segno non solo il pubblico da casa, con la sua straordinaria voce, ma anche tutti i coach del talent. In particolare uno, quello che è riuscita a portarla fino all’ultimo appuntamento: il rapper Clementino. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di Maria Teresa.

Chi è Maria Teresa Reale: biografia e carriera

Maria Teresa Reale è una cantante di Sora classe 1962 o 1963. Appassionata di musica fin da ragazza, ha ben presto dimostrato il suo talento. Nella vita non è però riuscita a imporsi come cantante, ed ha scelto di intraprendere un altro percorso lavorativo, diventando un’insegnante.

Microfono
Microfono

La grande occasione della sua vita è arrivata in ritardo rispetto alle sue potenzialità, solo grazie alla partecipazione nel talent The Voice Senior. Qui, davanti a una platea nazionale e a quattro giudici d’eccezione, è riuscita a mostrare le sue qualità e a far capire di essere un’artista dotata di grandi doti, al punto che Clementino ha scelto di farne una sorta di punta di diamante del suo team, portandola avanti fino alla finalissima, dove ha vinto a sorpresa superando concorrenti agguerritissimi.

Leggi anche
Chi è Lisa Maggio, finalista di The Voice Senior 2023

La vita privata di Maria Teresa Reale

Non si conoscono molti dettagli sulla sua vita privata. Sappiamo però che suonava con un uomo di nome Gabriele. Alla sua scomparsa, aveva deciso di non esibirsi più, e per sette anni è rimasta lontano dal palco.

Sai che…

– Ha una grandissima passione per i gatti e sembra che a tutti quanti abbia dato il nome di un famoso musicista.

– Dopo essersi qualificata per la finale, ha lanciato un appello ai suoi concittadini per ottenere sostegno durante l’appuntamento conclusivo della kermesse.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2023 11:05


Tutto su Riccardo Sinigallia, simbolo del cantautorato romano

Jason Newsted, il bassista del Black Album dei Metallica