Iru Khechanovi: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante georgiana di Echo all’Eurovision.
Punta sui giovani e sulle belle voci la Georgia per cercare di conquistare la gloria nell’Eurovision Song Contest 2023, in questa edizione in programma a Liverpool. Sarà infatti la Iru Khechanovi a rappresentare Tbilisi. Una ragazza ancora molto giovane ma capace di farsi apprezzare in patria grazie alla partecipazione ad alcuni programmi televisivi. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Iru Khechanovi: biografia e carriera
Irina Khechanovi, questo il vero nome di Iru, è nata a Tbilisi il 3 dicembre 2000 sotto il segno del Sagittario. Cresciuta nella capitale georgiana, si è appassionata fin da bambina alla musica, mostrando subito un grandissimo talento in alcuni concorsi canori dedicati ai bambini. Nel 2011, a soli 10 anni, si è guadagnata la ribalta internazionale al Junior Eurovision Song Contest, come componente del gruppo Candy.
Nel 2019 ha preso parte alla prima edizione di Georgian Idol, talent show che all’epoca serviva da processo di selezione del rappresentante nazionale per l’Eurovision Song Contest. Non è riuscita però a qualificarsi, e ha proseguito la sua carriera solista senza fermarsi mai negli anni successivi.
Un altro grande successo lo ha raggiunto all’interno della quinta edizione del talent The Voice Georgia. Pur senza conquistare la vittoria, nel 2023 è riuscita finalmente a guadagnarsi la possibilità di rappresentare il suo paese, la Georgia, a Liverpool per l’Eurovision Song Contest 2023 con il brano Echo:
La vita privata di Iru Khechanovi
Non conosciamo dettaglio sulla vita sentimentale della cantante georgiana e non sappiamo se sia fidanzata. Sappiamo però che ama viaggiare e divertirsi.
Sai che…
– È stata co-autrice della canzone I Believe della cantante Mariam Bigvava, concorrente del Junior Eurovision Song Contest 2022.
– Su Instagram Iru ha un account da diverse migliaia di follower.
– Su TikTok Ha un account ancora più seguito e destinato a una grande crescita nelle prossime settimane.