Chi è Iljard Shaba, il violoncellista a Sanremo con Anna Oxa

Chi è Iljard Shaba, il violoncellista a Sanremo con Anna Oxa

Iljard Shaba: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul violoncellista a Sanremo 2023 con Anna Oxa.

Il 30 gennaio 2023, a pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo, sono stati svelati i nomi e le canzoni della serata dei duetti e delle cover. Tra tutti i protagonisti annunciati, il più ‘esotico’ è stato senza ombra di dubbio quello di Iljard Shaba, abbinato alla grande Anna Oxa. Un artista di nicchia, molto famoso nel mondo della musica ma meno dal grande pubblico. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Iljard Shaba: biografia e carriera

Iljard Shaba è un violoncellista professionista, oltre che un dj performer. Non conosciamo la sua data di nascita né altri dettagli sulle sue origini, ma sappiamo che ha studiato musica all’università e che già dall’età di 16 anni ha perfezionato la sua tecnica con il violoncello.

Violoncello e viola

Grazie a un talento straordinario e a uno stile unico, ha avuto modo di suonare in concerto in molti paesi del mondo per più di dieci anni, con un repertorio fatto da musica classica, jazz, musica latina e anche altre canzoni popolari.

In Italia è diventato famoso soprattutto per essere stato annunciato come protagonista dei duetti di Sanremo 2023 con Anna Oxa. Nell’occasione i due hanno scelto di rifare il capolavoro Un’emozione da poco.

Leggi anche
Sanremo 2023: ecco la lista ufficiale dei duetti e delle cover del venerdì

La vita privata di Iljard Shaba

Non conosciamo dettagli sulla sua vita sentimentale, non sappiamo se sia fidanzato o sia single.

Sai che…

– Oltre che violoncellista è anche un amato dj con oltre dieci anni di carriera alle spalle.

– Ama i cani.

– Su Instagram Iljard Shaba ha un account ufficiale da diverse migliaia di follower. Sul suo account condivide soprattutto notizie riguardanti la sua vita professionale, ma non mancano anche foto sul suo privato.

Argomenti